Montaggio animazione con sfondo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
idnamac

Montaggio animazione con sfondo

Post by idnamac »

Ciao a tutti!
Devo montare un'animazione composta da 180 frame che ho già renderizzato in precedenza, questi frame dovrebbero essere "forati" con il canale alfa, in modo da poterli sovrapporre ad un'immagine che andrà a fare da sfondo. Come faccio?
E soprattutto con che programma? Premiere va bene? Oppure meglio Shake?, Final Cut? Vogliate scusare l'ignoranza se qualcuno di questi programmi non dovesse essere il più adatto alla cosa, ma è il mio primo progetto, e non so da che parte iniziare...

Il fine dell'immagine è di diventare l'intro di presenzazione di una pagina web in flash.

Attendo impaziente i vostri consigli!

Notte! :(())
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

allora, se li hai gia' renderizzati, spero che tu li abbia gia renderati con il canale alpha, altrimenti devi addentrarti nei software come aftereffect per fare mascherini di scontorno automatici o cmq per tutti i fotogrammi.
Se invece hai gia renderizzato con alpha channel e vuoi montarlo, bel lo puoi fare con tutti i software...bene o male tutti aprono i fotogrammi con alpha e automaticamente te li forano perche' "sentono" i canali di ritaglio.
Poi nel software di montaggio metti i livello sotto dell'immagine e hai gia' il ritaglio...e' molto semplice...

Mz
idnamac

Post by idnamac »

he he! A dirlo è semplice, ma con premiere mi pare una missione impossibile, più che altro perchè quando importo le immagini me le imposta in automatico con la durata di 5 sec.(stessa cosa con iMovie) e non c'è verso si selezionarle tutte e modificare questo parametro...
Non hai da dirmi una procedura con un certo software preciso? Poi mi organizzo io per realizzarla :x per ora dovrei poter reperire shake e final cut, oltre che a premiere (Sai com'è!?! :ipnosi Ho molti amici che lavorano in studi dove hanno sti software, ma stranamente neanche loro sanno come si fa...)
davidino

Post by davidino »

Se hai AfterEffect o Motion... tutto ti verrà da solo !

ciao

(si potrebbe anche fare tutto gia in cinema, ma....)
idnamac

Post by idnamac »

davidino wrote:Se hai AfterEffect o Motion... tutto ti verrà da solo !

ciao

(si potrebbe anche fare tutto gia in cinema, ma....)
MA??? :o
  • Advertising
Post Reply