modellare un limone creando imperfezioni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
martaconfa
Posts: 24
Joined: Sun Apr 29, 2012 11:26 pm

modellare un limone creando imperfezioni

Post by martaconfa »

Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un tipo di deformatore per modellare un limone con di conseguenza tutti i suoi bozzi e le imperfezioni di superficie.
So che potrei usare il displacement o il rilievo nella texture ma mi servirebbe agire proprio sul modello di partenza se possibile. Grazie!! :)

Marta
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: modellare un limone creando imperfezioni

Post by hurricane »

Se hai come versione di Cinema la Visualize, la Broadcast o la Studio potresti usare lo Sculpt!
https://help.maxon.net/it/#49923
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
martaconfa
Posts: 24
Joined: Sun Apr 29, 2012 11:26 pm

Re: modellare un limone creando imperfezioni

Post by martaconfa »

Grazie è proprio quello che cercavo :)

Marta
martaconfa
Posts: 24
Joined: Sun Apr 29, 2012 11:26 pm

Re: modellare un limone creando imperfezioni

Post by martaconfa »

ops...ho controllato e la mia versione di Cinema non ha lo sculpting pfiu esiste un altro metodo?
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: modellare un limone creando imperfezioni

Post by cappellaiomatto »

Purtroppo non ci sono altre soluzioni.....se posso chiedere come mai non vuoi utilizzare bump map / normal map o un displacer?
Se stendi l'uv e trovi delle buone texture ottieni dei risultati decisamente buoni e non ammazzi la scena con un modello pieno zeppo di poligoni
martaconfa
Posts: 24
Joined: Sun Apr 29, 2012 11:26 pm

Re: modellare un limone creando imperfezioni

Post by martaconfa »

cappellaiomatto wrote:Purtroppo non ci sono altre soluzioni.....se posso chiedere come mai non vuoi utilizzare bump map / normal map o un displacer?
Se stendi l'uv e trovi delle buone texture ottieni dei risultati decisamente buoni e non ammazzi la scena con un modello pieno zeppo di poligoni
Lo so che i risultati sarebbero ottimi anche così ma mi hanno chiesto di fornire anche lo stesso modello in quelle condizioni, non posso semplicemente lavorare con la texture...
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: modellare un limone creando imperfezioni

Post by shine »

ciao! se hai una buona texture di bump o displacement puoi usare il deformatore "spostare" su un modello molto suddiviso...
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
martaconfa
Posts: 24
Joined: Sun Apr 29, 2012 11:26 pm

Re: modellare un limone creando imperfezioni

Post by martaconfa »

shine wrote:ciao! se hai una buona texture di bump o displacement puoi usare il deformatore "spostare" su un modello molto suddiviso...
Ottima soluzione grazie!!! ;)
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: modellare un limone creando imperfezioni

Post by shine »

fantastico! :)
avevo fatto un test al volo con una texture qualsiasi ed una sfera, giusto per farti capire cosa intendevo...
Buon lavoro!
Attachments
Cattura.JPG
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
  • Advertising
Post Reply