Salve a tutti è da poco che seguo c4dzone perchè ho cominciato ad usare il Cinema4D+Vray per degli stage e alcuni dei vostri topic sono stati molto utili per me, anche perchè sono alle prime mani
Ora vi espongo il mio problema.
Quando faccio il render del progetto che sto facendo ora, alcune parti di bianco diventano nere e non so proprio come fare
Tutta quella parte nera dovrebbe essere bianca ma non so perchè fa così, vi chiedo gentilmente un aiuto e vi ringrazio in anticipo
Ciao e benvenuto.
Sicuro non ci siano le normali invertite o qualche percorso texture mancante?
Ti consiglio di controllare anche la mappatura del legno dove la un po' confusa..
Last edited by ocman on Tue Mar 21, 2017 12:33 pm, edited 1 time in total.
Grazie della risposta molto rapida
Comunque i percorsi delle texture sono tutti ok, ma cosa intendi con "normali invertite"? Perdona la mia ignoranza ahahah
Mettiti in modalità poligono cliccando sullo strumento a forma di cubo nel menù a sx e prova a cliccare su una mesh nera del tuo modello.
Se vedi che si colora di giallo sono corrette altrimenti se diventa blu sono invertite e vanno sistemate.
grooxave wrote:Scusate il doppio post, dopo aver risolto il problema ne è giunto un altro, anche la faccia sottostante mi serve bianca ma è nera come dovrei fare?
...è nera perchè avendola invertita è blu quindi inversa.
FOLLOW US