Tiff

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
callisto

Tiff

Post by callisto »

Ciao raga...ho un problema, nei settaggi per il render setto che voglio un immagine 2048x1536(non ricordo ora benissimo) e metto anche che la voglio in formato tiff a 32 bit....
l'esportazione la fa senza problemi solo che poi con nessun programma riesco ad aprire quell'immagine (preciso che i file TIFF il mio pc li apre senza problemi)...quale potrebbe essere la solozione?
faccio bene a salvare in tiff a 32 bit per ottenerre la massima risoluzione dato ke non devo avere sgranature in fase di stampa?

grazi!
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

il problema è che non tutti i programmi supportano immagini a 32 bit... per aprirle in photoshop ad esempio devi utilizzare la versione CS2.

Comunque i 32 bit serveno più che altro per avere una maggior profondità di colore utile più che altro per l'elaborazione dell'immagine in postproduzione.
Diciamo che se il tuto scopo è quello di ottenere una maggiore risoluzione, vanno bene anche i 16 bit.

Ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
callisto

Post by callisto »

grazie molte !Provoo coi 16bit
  • Advertising
Post Reply