Me la sono sempre più o meno cavata con la proiezione dei materiali, ma ora devo proprio imparare a mettere una texture.
Solo che fra i mille tutorial che ci sono, io mi confondo e non capisco alcunché. Quelli in italiano sono vecchi di 10 anni e quelli inglesi, beh... ho grosse difficoltà con l'inglese, ma anche senza contare il problema della lingua, ci sono delle incoerenze con la copia di c4d che ho davanti che mi bloccano. Procedure che cambiano da tutorial a tutorial... elementi selezionabili dentro il tutorial che sul mio c4d R18 sono grigi e non selezionabili... ragazzi, sto uscendo fuori di testa.

So che probabilmente è un post trito e ritrito, ma non riesco a trovare aiuti al mio caso nel forum (se la domanda che pongo è già stata posta, vi prego... indirizzatemi al post).
Potete indicarmi un tutorial... fosse in italiano o una pagina di inglese scritto con immagini, sarebbe stupendo... che spiega per filo e per segno come fare un UV Unvrap e mettere una texture? Un video o un articolo che possa seguire come il vangelo, rivolto a un pubblico di negati? Uno che non dia per scontato che l'utente conosca già i comandi che servono per texturizzare? Sarebbe magnifico qualcosa di chiaro come uno degli articoli meravigliosi di Angelo Feretti.
Purtroppo non posso affatto permettermi i corsi che si trovano online.
Inoltre vi prego: non rispondetemi dicendo che l'Inglese è una lingua facile, che basta impegnarsi etc etc perché sono 20 maledettissimi anni che mi ci applico e ancora oggi, dopo migliaia di podcast, film in lingua originale coi sottotitoli, canzoni e audio-chat tutto quello che sento quando un inglese parla sono parole biascicate velocemente, le une sulle altre e a volte pure troncate a metà.
FOLLOW US