Matte painting semiseria...

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Ryoma

Matte painting semiseria...

Post by Ryoma »

Ciao ragazzi, posto qui questo lavoro fatto nei ritaglissimi di tempo...
L'arte del MAtte painting mi affascina da moltissimo ma non ho mai avuto la possibilità e il tempo per dedicarmici...
Approfitto di un nuovo (e speriamo di partire presto) progetto del C4DTeam per cimentarmi con questa tecnica...
La strada è ancora lunga ma mi interessavano le vostre opinioni...
Terreno base in Terragen, poi tutto il resto photoshop e un pizzico di Cinema...
A presto by Ryo
Attachments
matte_test.jpg
matte_test.jpg (494.29 KiB) Viewed 606 times
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ciao Ryoma, il matte paining e' veramente un arte interessante! mi piace molto, ti metto un po di indicazioni cosi, prendile naturalmente con le pinze :)

la prospettiva del castello in alto mi sembra sbagliata, o forse e' il suo appoggio che mi inganna...un po scoscieso...

la texture di fondo e' a risoluzione troppo bassa, dovresti metterne una bella bella...stacca troppo dal 3D

le texture della neve sono un po low-res...in alcune zone in basso prendono un po l'effetto videogame, stirate...ma penso sia colpa di terragen

la neve davanti mi inganna un po....non so se ci sta bene :wink:

Diciamo che generalmente si nota troppo la "secchezza"del 3D, e' molto tagliente, forse troppo, dovresti ammorbidire l'immagine...e dare una leggera sfocatura frontale, magari inserendo delle collinette vicino alla camera, per poi sfocarle, non dietro la sfocatura perche' tende a rimpicciolire la scena...

Per il resto secondo me e' una stupenda base di partenza...pero' aumenterei la risoluzione di tutto, texture, immagine di fondo...

ah metti anche una leggera nebbia sospesa...toglie molte cose :!: :!:
Ryoma

Post by Ryoma »

Grazie ragazzi!
Cercherò di mettere in pratica le vostre osservazioni! :mrgreen:

Ryo
  • Advertising
Post Reply