memoria insufficente!!!!!!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
erbalove

memoria insufficente!!!!!!!!

Post by erbalove »

Salve a tuti, è da un po ke provo a destregiarmi con cinema e fino a qualke giorno fa è andato tutto bene, ma da quando ho provato a realizzare un manto derba(prato) ho iniziato ad avere alcuni problemi, ora vi spiego: ho creato una zolla 1x1 m contenente diversi fili d'erba(e fin quì tutto bene) quando con duplica l'ho moltiplicata in modo da ottenere un prato di 20x20 m il pc mi si è bloccato ed è comparsa la scritta: MEMORIA INSUFFICENTE!.
Ho capito ke il mio problema dipende dalle specifike de pc, quindi la mia domanda è la seguente: come posso creare un prato senza andare ad occupare tutta la memoria della RAM?...
Se avete qualke consiglio, vi prego rispondete!
GRAZIE....Kissssssssss
esablone
Moderatore

Post by esablone »

per creare il prato che tu abbia usato hair... nel caso le risorse del sistema non bastassero ti conviene provare con una texture e giocare con il diplacement in questo modo potresti risolvere.

Ettore.
erbalove

Post by erbalove »

ho provato a creare il prato applicando delle texture, a cui avevo modificato il delta dell'alfa, a dei piani(landa) posti a breve distanza l'uno d'allaltro(come ho letto in un tutorial), ma il risultato ke ho ottenuto nn è soddisfacente...
erbalove

Post by erbalove »

p.s. credo di essere troppo pignola!
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Il metodo che mi hai descritto non lo conosco cmq puoi anche provarne un altro, per un risultato carino devi per forza mantenerti molto bassa con la camera.
Potresti usare una tex con dei filamenti d'erba con canale alpha mappata su dei piani lunghi e stretti. Ti posto il mio risultato se ti garba magari te lo spiego meglio..

Ettore.

Image
angeli

ciao

Post by angeli »

ti rispondo alla tua domanda,la memoria ram tiene in memoria quello che stai facendo nel tempo lavorativo,ok sono d'accordo con te è molto importante!!! avere una buona memoria!! ma non è quello il tuo problema di cedimento, il problema e la scheda grafica che non regge il lavoro grafico 8-)
lo so ragazzi ci vuole pazienza e costanza e a volte non si conclude niente
angeli

erbalove

Post by angeli »

io uso molto la grafica e a volte mi capita anche a me raramente per fortiuna,ma devi limitare il carico sulla scheda video grafica in bocca al lupo :D
lo so ragazzi ci vuole pazienza e costanza e a volte non si conclude niente
**__Alex DJ__**

Post by **__Alex DJ__** »

esablone wrote:Il metodo che mi hai descritto non lo conosco cmq puoi anche provarne un altro, per un risultato carino devi per forza mantenerti molto bassa con la camera.
Potresti usare una tex con dei filamenti d'erba con canale alpha mappata su dei piani lunghi e stretti. Ti posto il mio risultato se ti garba magari te lo spiego meglio..

Ettore.

A me garbaaaaaaa :o :o :o :o
Mi daresti qualche info in più per favoreeeeee :o :o :o
erbalove

Post by erbalove »

esablone wrote:Il metodo che mi hai descritto non lo conosco cmq puoi anche provarne un altro, per un risultato carino devi per forza mantenerti molto bassa con la camera.

Ettore.

Mi sembra ke tu sia riuscito ad ottenere un'ottimo risultato...mi piacerebbe capire come hai fatto!!!...
Purtroppo io ho imparato ad usare il cinema da sola (al max con l'aiuto di qualke tutorial) e nn sono perniente pratica della terminologia specifica, in più uso la versione 9.0 ke, a quanto ho capito è precedente da quella ke usano tutti gli altri, con l'aggiunta di bodypaint e meshsurgery(nn so a ke serve), ti dico questo per farti capire il mio livello.
Per quanto riguarda quel metodo ke ho descritto prima il link è: http://www.computergrafica3d.com/cinema/tut_erba.pdf

Grazie per l'attenzione e la pasienza
erbalove

Re: ciao

Post by erbalove »

ok, posto la mia configurazione attuale x chiarirvi le idee:
celeron conroe 430@2800
ram-2 gb corsair ddr2 667@800
vga-asus en7600gt 256ddr3
aumentare la ram(portandola a 4 o 8 gb) risolverebbe il problema?
MONDOGRAFICO wrote:ti rispondo alla tua domanda,la memoria ram tiene in memoria quello che stai facendo nel tempo lavorativo,ok sono d'accordo con te è molto importante!!! avere una buona memoria!! ma non è quello il tuo problema di cedimento, il problema e la scheda grafica che non regge il lavoro grafico 8-)
eventualmente volessi cambiarla ke scheda video mi consiglieresti?
  • Advertising
Post Reply