Aiuto collisione corpo rigido

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
rugodudu

Aiuto collisione corpo rigido

Post by rugodudu »

Salve, facendo alcuni esperimenti ho provato ad inserire un oggetto all'interno di una gabbia creata con schiera atomo.
Quello che volevo riuscire a fare era far muovere la gabbia mentre l'oggetto all'interno si muoveva naturalmente grazie alla gravità ed agli urti con la gabbia.
Il problema è che quando provo a mettere in play, l'oggetto all'interno della gabbia schizza fuori dalla gabbia.
Come posso fixare il problema?
Attachments
Immagine.png
Immagine.png (860.16 KiB) Viewed 622 times
Immagine3.png
Immagine3.png (972.43 KiB) Viewed 624 times
Immagine2.png
Immagine2.png (978.74 KiB) Viewed 624 times
masterzone
Site Admin

Re: Aiuto collisione corpo rigido

Post by masterzone »

Allora dipende dal tag rigid body Che hai sullo schiera atomo che hai giustamente convertito.
Il cubo così com’è potrebbe anche andare bene di default mettendo mesh in movimento anche se quel l’impostazione serve in caso di oggetti animati mi sembra con dei key frames.

Dicevo nel tag dello schiera atomo devi verificare che anche li la collisione sia totale, mettendo li mesh in movimento perché se poi quella la muovi deve fare dei suoi calcoli.

Quindi diciamo che il cubo poi si adatta a stare dentro (c’è posto vero per il cubo?) quindi puoi mettere come collisione un altro tipo, anche automatico va bene o box sarebbe ancora più veloce dato che è un cubo. Stai attento più che altro all’altro oggetto che è lui che comanderà.

Se questo non dovesse andare c’è da aumentare la qualità della dinamica in caso esca fuori. Ma schizzare via non lo deve fare a meno che non ci sia posto per lui.

Facci sapere :) scusa ho scritto come un cane
rugodudu

Post by rugodudu »

RISOLTO: dovevo mettere come hai detto mesh in movimento nello schiera atomo.
Grazie mille, anzi duemila :)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Figurati esistiamo apposta :)
  • Advertising
Post Reply