Rilievo
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Rilievo
il materiale che ho a disposizione sono delle planimetrie del territorio al 2000 con tutte le curve di livello.
Siccome non mi piaceva la semplice estrusione delle curve e dunque l'effetto scalettato ho provato le seguenti strade tutte con risultati non felici:
1Rilievo colorando ogni singola curva dal bianco al nero ma sono troppe!!!oppure non ho capito come funziona
2Clothilde: piano tessuto che va a collidere con l'estrusione delle curve di livello, risultato negativo troppi settaggi
C'e' una strada piu' semlice???grazie

Ciao, se intendi Spline con LoftNurbs, prova a giocare con i loro parametri, un altra cosa che ho scoperto e che in alcuni casi modificando i parametri del Tag Phong(Angolo Phong) le cose migliorano.spiccicoo wrote:Siccome non mi piaceva la semplice estrusione delle curve e dunque l'effetto scalettato
Ciaaa
Ti crei a mano la mesh di base delle montagne (eventualmente in una hypernurbs, moltiplicando poco il numero di poligoni, diciamo settando la hyper a 1).. per la geometria un pò + dettagliata ricorrerei alla displacement map ed infine per i dettagli + fini ricorrerei alla bump map..
in alternativa c'è l'oggetto landscape, ma il risultato che ottieni non è entusiasmante, a meno che non lo usi come partenza per il procedimento descritto, evitando di creare la geometria di base a mano..
-
- Advertising
FOLLOW US