hdri di Peter Guthrie

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

hdri di Peter Guthrie

Post by mutilo »

Ciao Ragazzi,
qualcumo ha mai usato o sta usando le hdri di Peter Guthrie in C4d e Corona?
Ho problemi con l'impostazione di una hdri e non riesco a capire se meglio intervenire sulla intensità, sull'esposizione o solo modificando i parametri della camera (iso, ss, e f-stop)
Grazie in anticipo

Andrea
User avatar
ocman
Posts: 1483
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: hdri di Peter Guthrie

Post by ocman »

Ciao Andrea. Io le ho provate e non le più usate... Non sono il massimo in quanto a qualità. Dovrebbero essere già calibrate comunque le sue.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10341
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: hdri di Peter Guthrie

Post by masterzone »

le HDR di Gutrie sono come tante altre, molto velate e ottime per gli interni dove non vuoi il classico sole sparato. Hanno la peculiarità di essere già molto sovra esposte e quindi non si vede una ceppa appena le inserisci, praticamente su corona le metti e già sparano bene (light material su Cielo di cinema4d) lasciando la camera con Exposition Value a 0, o poco piu sotto se vedi che bruciacchia un po :)
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: hdri di Peter Guthrie

Post by mutilo »

masterzone wrote: Tue Apr 16, 2019 5:41 pm le HDR di Gutrie sono come tante altre, molto velate e ottime per gli interni dove non vuoi il classico sole sparato. Hanno la peculiarità di essere già molto sovra esposte e quindi non si vede una ceppa appena le inserisci, praticamente su corona le metti e già sparano bene (light material su Cielo di cinema4d) lasciando la camera con Exposition Value a 0, o poco piu sotto se vedi che bruciacchia un po :)
ocman wrote: Tue Apr 16, 2019 5:27 pm Ciao Andrea. Io le ho provate e non le più usate... Non sono il massimo in quanto a qualità. Dovrebbero essere già calibrate comunque le sue.
Grazie
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: hdri di Peter Guthrie

Post by Anto3D »

io ne ho comprata qualcuna e mi ci sono trovato discretamente .... molto meglio di quelle hdrheven o similari. Però alla fine sai cosa .... uso SUN+SKY
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: hdri di Peter Guthrie

Post by mutilo »

Anto3D wrote: Tue Apr 16, 2019 6:14 pm io ne ho comprata qualcuna e mi ci sono trovato discretamente .... molto meglio di quelle hdrheven o similari. Però alla fine sai cosa .... uso SUN+SKY
grazie
  • Advertising
Post Reply