Formati sorgenti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
cribarbi
Posts: 3
Joined: Fri Sep 09, 2005 1:58 pm

Formati sorgenti

Post by cribarbi »

salve,
dato che non uso molto C4D ho un problema di Conoscenza, mi hanno chiesto se con cinema sono in grado di elaborare progetti creati con altri software e fanno riferimento a Rinocheros e Iges. Sinceramente non so cosa risponere e come muovermi, qualcuno mi può aiutare a capire? grazie
User avatar
andream
Posts: 466
Joined: Fri May 05, 2006 10:16 am
Location: Avezzano (AQ)

Post by andream »

da quel poco che so' c'è la possibilità di inserire in cinema4d opere fatte da altri software,depi però comunque importarli in formato .c4d...vedi se questi programmi danno la possibilità di convertire!!!
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Post by Arkimed »

Cinema 4D consente l'importazione di file in diversi formati tra cui 3DS, obj, dwg, dxf, STL ecc... trovi la lista completa tra le preferenze del programma. Dovrai chiedere al tuo interlocutore di esportare il file dal suo programma ad uno dei formati compatibili da C4D.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
arzigogolato
Posts: 178
Joined: Sun May 07, 2006 8:01 am

Post by arzigogolato »

oppure fai un passaggio in più usando "moi" ovvero moment of invention

che importa igs e da li esporti in 3ds o obj

Solo che è in prova per un mese!
  • Advertising
Post Reply