passaggio VRay da c4d r21--> r22 (s22)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
pitdown1994

passaggio VRay da c4d r21--> r22 (s22)

Post by pitdown1994 »

Buon giorno a tutti, scrivo per capire se il mio ragionamento è corretto oppure sbaglio qualcosa in partenza :shock:
Ho iniziato a usare c4d r21 sulla workstation di lavoro ovviamente con licenza e ho VRay 3.7 installato e funziona tutto (anche perchè non li ho installati io 8-) ma è stato Dimitar di 3DWS che tra l'altro mi ha consigliato lui di iscrivermi a questo fantastico forum per entrare meglio in questo settore).

Andava tutto bene fino a quando la Maxon non ha rilasciato la versione s22 installabile per gli abbonati. Io sono sicuro di non avere la versione perpetua ma comunque ho controllato dal menu HELP-License Manager e qui leggo sotto LICENSE VALIDATION STATUS... Cinema 4D - Commercial e sotto INFORMATION... che ho ancora tot giorni di licenza valida e attiva. bene! ora direi che la mia licenza è in abbonamento e posso provare la s22. L'ho fatto e l'ho installata.

Ora praticamente ho sia c4d r21 con VRay installato e c4d r22 senza VRay installato(ovviamente).
Quello che vorrei fare è portare VRay 3.7 su c4d r22. Mi sono informato su you tube e ho trovato questo video ( https://www.youtube.com/watch?v=WV3M8_I3Ovw ) che spiega bene il fatto che dalla r21 bisogna usare l'ID per trasferire i plugin ma io non ho mai dovuto farlo perchè ho iniziato a usare cinema dalla versione 21.

Qualcuno sa dirmi se si può fare?
Sirio76

Re: passaggio VRay da c4d r21--> r22 (s22)

Post by Sirio76 »

Per Cinema non so perché ancora non ho istallato nulla e direi che non c'è proprio fretta(anzi sconsiglio a chiunque di usare in produzione un software appena uscito).
Per Vray segui questo topic dove Ivan(shaio) spiega i passaggi per la nuova release: https://forums.chaosgroup.com/forum/v-r ... cinema-s22
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Considera che la S22, come dice il buon vecchio Sirio, e' appena uscita, 3 giorni fa, non va bene tentare di infilarci un plugin dentro perche' rischi che crasha tutto come un porcello (citazione del nostro buon vecchio cappellaio matto autore dei nostri plugins con scatola nera).
Anche se la fregola e' quella di installarlo dentro e provare subito queste nuovissime versioni, bisogna stare estremamente attenti perche' rischi di non far funzionar niente.
Per poter "portare" vray nella R22 devi far si che l'installer te lo possa permettere, perche' Vray, come tutti i plugin, possono annidarsi dentro le cartelle di Cinema4D in maniera pesante e quindi oltre alla cartella plugins (che per vray forse non c'e' altro, ma dipende...) ci potrebbero essere altri componenti. Poi il license server di Vray ci penserà' da solo ad abbinarti la tua licenza...
Ecco perche' conviene sia aspettare in generale sia attendere qualcosa da Chaos Group. :)

Un salutone a Dimitri!
pitdown1994

Post by pitdown1994 »

va bene allora seguo il vostro consiglio. Mi tengo buona la s22 solo per l'unwrapping UV che finalmente funziona bene e altri tool di modellazione
  • Advertising
Post Reply