Tag Simulazione
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Tag Simulazione
Ho 4 poligoni che vanno a comporre uno stativo e una luce della arri, vorrei fonderli in un oggetto, mantenendo tuttavia i figli.
La mia intenzione era creare una simulazione dove molte di queste lampade cadevano al suolo accatastandosi, per poi far esplodere la catasta i mille pezzetti, la catasta riesco a farla esplodere (più o meno), paradossalmente il problema più grande lo sto incontrando nel far cadere queste lampade a terra.
Nonostante abbia assegnato al pavimento la tag di collisore e alla lampada quella di corpo rigido, la oltrepassa, ero riuscito a farlo cadere utilizzando la funzione connetti, ma perdo i figli e non riesco a farlo esplodere successivamente in pezzettini, dove sbaglio?
Grazie per la pazienza
- Attachments
-
- arri lamp caduta test.zip
- (379.58 KiB) Downloaded 90 times
- masterzone
- Site Admin
Re: Tag Simulazione
Ti faccio vedere dov'e'

Attento anche al valore sotto della forma, se lo lasci in automatico C4D fara' un blocco ma non considererà' le gambe fatte a cavalletto, quindi se incontreranno un corpo, non entrerà' dentro le gambe ma rimarrà' fuori (ho provato mettendo un cubo).
Se metti invece mesh in movimento riuscirai ad ottenere ciò'.
Pero' attento ad una cosa, hai un oggetto abbastanza complesso, facendone tante avrai grossi problemi di performance. Quando si fa le dynamics su oggetto complessi, la cosa migliore sarebbe creare un altro oggetto 3D, che assomiglia alla lampada fatto di pochissimi poligoni, anche modellato male e blocchi grossolani, questo permette di associare le dinamiche ad un oggetto fantasma e in realtà tu vedrai quello bello ma la dinamica sara' fatta da quello brutto.
Piu che altro valuta questo modus se dopo 10 lampade il computer ti esplode...perche' se ne metti tanti, avrai problemi di compenetrazioni e aumentando poi la qualita' delle dynamics il tempo di calcolo diventerà' pesante

- Attachments
-
- Screenshot 2020-05-04 at 10.01.20.png (309.39 KiB) Viewed 959 times
Re: Tag Simulazione
-
- Advertising
FOLLOW US