Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Il problema è questo:
Volevo renderizzare solo un oggetto di una scena. Sapendo che nella nuova versione di Vray c'è la possibilità di utilizzare RENDER MASK, ho provato ad impostarlo.
Ho attivato il tutto nel menù Antialiasing, ho inserito gli oggetti che mi interessava renderizzare nel riquadro apposito...ma nulla da fare...il risultato è NERO....SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NERO....MI SAPETE DARE UNA SPIEGAZIONE....DOVE SBAGLIO...ANCHE PERCHÉ VOGLIA DI RIAVVIARE UN RENDERING DI 15 ORE MI SEMBRA ASSURDO SE POSSO...
GRAZIE
Assicurati che siano selezionati sia gli oggetti parenti che il loro contenuto prima di trascinarli nella maschera, altrimenti ti considera solo l’oggetto parente che potrebbe anche non avere geometria. In alternativa puoi usare anche gli ID, assegni un’ID tramite Vray compositing tag e poi inserisci l’ID nella rendermask settata per lo scopo. A prescindere 15 ore di calcolo mi sembrano tantissime, quindi a meno che tu non stia lavorando con hardware molto lento, c’è una buona probabilità che le tue scene possano essere calcolate in un tempo molto inferiore.
FOLLOW US