vi seguo da tanto tempo, ma in realtà sempre avuto poco da dire per inserirmi nelle discussioni....quello che leggevo o era simile e quindi inutile ripetere o mi apriva nuove prospettive.....dopo questo momento marshmellow, arrivo invece alla questione che in questi giorni mi sta assillando....
Il mio vecchio mac pro 2009 inizia a risentire dei segni del tempo e urge trovare un degno erede....Oltre a renderizzare con Vray e Corona, mi è anche venuta la malsana idea di testare l'utilità di Unreal Engine per le ambientazioni virtuali...lo so, mi voglio fare del male e a 50 anni suonati potrei anche darmi una calmata...

Per anni ho sperato nell'arrivo dei nuovi Mac Pro, ma con i prezzi che mamma Apple ci propina, mi è venuto un coccolone. Anche con le migliori intenzioni non ce la posso fare e quindi sto valutando tristemente l'idea di cambiare casa e passare in Windows...
Secondo voi è un passaggio tanto doloroso? Quanti smadonnamenti mi devo aspettare prima di trovare un linguaggio comune con la nuova macchina?Ma alla fine avrebbe senso? (non è una critica a Windows, ma la paura dell'ignoto dell'essere umano...)
Sto cercando info per la macchina alternativa e al momento mi hanno proposto questa configurazione che, da Macuser ignorante, mi intrigava e chiedo lumi a voi se possa essere performante per l'uso che devo farne (pesanti Rendering, piccole animazioni Corona e Vray e Unreal in archiviz):
- Processore Ryzen Threadripper III 3960X 3.8GHZ 24 Core 48 Threads Fino a 4.5GHZ In Turbo Boost
- 64GB DDR4 3000MHZ
- SSD M.2 500GB Samsung 970 Evo Plus
- Hard Disk Sata3 2000GB Seagate
- Masterizzatore DVD
- Mainboard Amd TRX40
- Scheda Video Nvidia Geforce RTX 2070 8GB
- Scheda sound 7.1 onboard
- 1x Lan 10/100/1000 onboard
- Modulo Wifi 300N
- Alimentatore 850W Modulare Certificato 80+ Gold
- Case Tower Atx FonoAssorbente
- Windows 10 Professional
Portate pazienza se mi inserisco nel forum così di brutto...sono vecchio e inizio a perdere colpi.....
Grazie del vostro aiuto
FOLLOW US