Crash a fine render
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Crash a fine render
Io ho c4d r21 e vray 3.7. Ho provato a reinstallare Vray e anche i license service ma non è cambiato nulla. Ho provato a mandare i ticket alla chaos group ma non mi rispondono. Ho provato a copiare tutto in una nuova scena ma non cambia nulla. Non ho provato ancora a mandare un render consistente in un altra scena ma sono quasi sicuro che capiterebbe anche li.
Devo lavorarci con sto cavolo di programma, ma ora è diventato davvero impossibile. non so più come gestire la situazione e come spiegarlo ai miei titolari sopratutto che non sanno nulla di questo settore e pretendono render in tempi impossibili. Sono in estrema difficoltà.
A forza di crashare ho scoperto che con il progressivo capita un po meno... diciamo una volta su 3 render che mando, con il bucket matematico quasi ogni volta. Se abbasso la qualità del render non crasha però ovviamente ho un immagine disturbatissima. Nella mia ignoranza credo che sia dovuto alla ram quando si svuota o a qualche altra procedura che ogni tanto c4d fa perchè non crasha solo quando finisce di renderizzare, capita anche cosi di colpo e appare il messaggio fottutissimo che mi rimanda alla cartella bug reports. Pensavo di aver risolto il problema allungando i tempi di auto salvataggio da 60 a 180 minuti credendo che c4d crashasse a causa di Vray perchè salvava durante la fase di render. Ma aquanto pare non è cosi...anche se per i primi 2 giorni non ha più crashato.
Chiedo aiuto e a questo punto anche una vera e propria assistenza per favore
- Attachments
-
- bugreport.JPG (184.14 KiB) Viewed 1216 times
-
- avviso c4d.JPG (27.83 KiB) Viewed 1216 times
Re: Crash a fine render
Servirebbe anche sapere la risoluzione in pixel dell’immagine e nel caso abbia attivato l’accelerazione hardware nel denoiser il tipo di GPU utilizzata e la VRAM disponibile.
-
specifiche della work station:
AMD Ryzen TR2970xw - 24 Core / 48 Thread;
64 GB DDR4 RAM 2666 MHz(4x16GB) Quad Channel;
SSD NVMe M.2 - 1 TB;
RTX 2060 6 GB PCI-Express x16;
- Attachments
-
- desnoiser.JPG (42.54 KiB) Viewed 1191 times
-
- risoluzione pixel.JPG (53.87 KiB) Viewed 1191 times
-
- dof.JPG (31.34 KiB) Viewed 1191 times
-
- camera settings.JPG (56.01 KiB) Viewed 1191 times
-
-
- Attachments
-
- messaggio bug.JPG (88.06 KiB) Viewed 1183 times
-
-
- Attachments
-
- errore plug in terze parti.JPG (42.81 KiB) Viewed 1183 times
Mi servirebbe sapere se hai attivato il DOF sulla physical camera di Vray, non sui settaggi di render.
Se il DOF sulla camera è disattivato allora non mi viene in mente nulla, magari puoi tentare a disattivare l’accelerazione hardware dal denoiser(e nel caso fossero attivi anche dai render effects), casomai avessi un problema di driver sulla scheda grafica.
-
-
- Advertising
FOLLOW US