sto facendo qualche test con vray 5 e negli esterni mi viene fuori un effetto strano nelle ombre. Praticamente in corrispondenza degli angoli mi vengono delle ombre verdi; una specie di occlusione ambientale verde. Sarà qualche strano riflesso del prato o altro?
problema colore ombre vray 5
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problema colore ombre vray 5
sto facendo qualche test con vray 5 e negli esterni mi viene fuori un effetto strano nelle ombre. Praticamente in corrispondenza degli angoli mi vengono delle ombre verdi; una specie di occlusione ambientale verde. Sarà qualche strano riflesso del prato o altro?
- masterzone
- Site Admin
Re: problema colore ombre vray 5
Generalmente i sistemi GI o comunque di illuminazione indiretta risentono molto della scala del modello e potresti avere un esagerazione dell'effetto che hai del verde sulle superfici data la scala sbagliata. Ovviamente se tu fai un modellino da 10 cm e lo appoggi su di un foglio verde, il verde ti arriva fino al tetto. Se invece appoggi una casa alta 5 metri sopra un foglio verde, il verde si ferma dopo 1 metro...
Cosi' un po a grandi linee...
Se la scala fosse corretta invece potrebbe esserci altri problemi nella scena...
- masterzone
- Site Admin
- masterzone
- Site Admin
- Attachments
-
- test.zip