È una vita che sono assente dal forum causa "tante... situazioni avverse".
Avevo imparato così tanto!!! Nonostante non sia mai stato una cima, intendiamoci

Ebbene mi sono impuntato a rispolverare quelle 4 abilità che avevo faticosamente coltivato anni fa.
Vengo al punto
Sono molto arrugginito ma tra un tutorial e l'altro sono riuscito a modellare la bottiglia di un sapone che produce l'azienda per cui lavoro part time come grafico (non so ancora per quanto

La bottiglia non è venuta male male secondo me. Il problema è legato ai materiali, da sempre il mio più evidente tallone d'Achille. Li ho presi da quelli già presenti nella release 25 con la quale sto smanettando.
Un materiale plastica opaca per il tappo a pompetta, un materiale plastica trasparente per il corpo della bottiglia e un materiale acqua per il sapone igianizzante trasparente al suo interno.
Ebbene il rendering (che allego a fine post) non credo sia malvagissimo dopo anni di inattività e da principiante quale comunque resto, PERÒ...
1) Vorrei eliminare quelle zone nere che nella bottiglia vera in un ambiente casalingo non esistono
2) La resa della plastica della bottiglia mi sta benissimo MA il sapone al suo interno dovrebbe sembrare un po' più denso pur essendo un sapone liquido trasparente.
So già che dovrei rendere la plastica del tubo, soprattutto la parte in alto bottiglia vera alla mano, poco più opaca ma se risolviamo col sapone penso di potermela sbrigare da solo

Il liquido è una copia del corpo della bottiglia scalata di circa 1 mm al suo interno.
Grazie per ogni forma di aiuto.
FOLLOW US