Ciao ho in problema con un rig di un tubo flessibile, ho fatto il rig e funziona correttamente, quello che non mi riesce di fare è inserire alle estremità un raccordo filettato che mi serve per fare un'animazione
ho provato a inserirli dentro la gerarchia e anche se zoppicante sembra funzionare, sottolineo sembra , perchè quando renderizzo l'animazione i raccordi non sono allineati sono sfalsati, come da immagine allegata , come posso fare a allineare correttamente il raccordo ?
Ciao, credo che il problema sia dovuto alla priorità di esecuzione, nel caso particolare tra il tracer e l'effettuatore spline.
Potresti risolvere inserendo nel tracer anche i raccordi e usare il raccordo basso come pivot.
Se poi rendi il null "UNO" figlio del pivot (raccordo basso) e lo sposti ad una distanza adeguata, ruotando il pivot anche il tubo seguirà la sua rotazione, rendendo molto più semplice il posizionamento.
per il momento ho risolto cosi, vedi file allegato mettendo due nulli per tenere fermo il tubo sul raccordo , provo a fare una animazione e vediamo
cosi dovrebbe andare
cosi mi sembra perfetto per il rig, per il gap nell'animazione, invece, mi sa che devi comunque inserire anche i raccordi nel tracer!
Comunque prova e facci sapere!
Modo' che rig! devo fare un reverse ingegneering per capirci qualcosa...spettacolare e sopratutto ipnotizzante...la parte piu bella e' che tiri quanto vuoi...bellissimo!
FOLLOW US