Rinominare gli oggetti con un suffisso numerico progressivo
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Rinominare gli oggetti con un suffisso numerico progressivo
C'è qualcuno che conosce l'esistenza di un plugin che consenta di rinominare gli oggetti in modo automatico, come è possibile fare con i normali software di lettura immagini. Non sono riuscito a trovare niente nella rete ma magari ho guardato male.
Questo si rende necessario per risolvere un problema che si presenta con Chaos Cloud che impedisce la renderizzazione laddove ci siano oggetti con lo stesso nome.
Basterebbe avere due semplici campi con il prefisso del nome che sia alfanumerico ed il suffisso anche solo numerico di tipo progressivo: ho 10 oggetti che si chiamano tutti " Object3D" e li voglio chiamare "Object3D.001", "Object3D.002", "Object3D.003", ..... "Object3D.010".
Lo strumento "Renaming tool" all'interno di Cinema non fa questa cosa.
Sarebbe un caso da Abe3D che magari con 10 righe di codice risolverebbe il problema
Se qualcuno ha una risposta lo apprezzerei molto
Re: Rinominare gli oggetti con un suffisso numerico progressivo
A prescindere dalla questione del Cloud credo che se cerchi li trovi script per rinominare gli oggetti, e comunque una soluzione veloce sarebbe di copiare gli oggetti con lo stesso nome in un'altro file e in automatico verranno rinominati.
In effetti ho verificato e mi aveva tratto in inganno come era stato descritto il problema da Chaos Cloud. Esiste un problema ma è relativo alle luci, laddove queste abbiano lo stesso nome e sia attiva la funzione Light Mix, ovvero i Render Elements.
Comunque una implementazione in tal senso della funzione Rinomina già presente in Cinema non sarebbe male non credete? Grazie per la risposta
- Attachments
-
- Rename Children.zip
- (48.43 KiB) Downloaded 77 times
non avevo dubbi che avrei scatenato il tuo interesse. Troppo forte.
Grazie dell'aiuto.
Credo che comunque sia uno script interessante per tutti.
Grazie ancora
Questa però era eccessivamente facile
https://www.youtube.com/watch?v=aWhlUuU ... v&index=12
Leo
-
- Advertising
FOLLOW US