Tuile generator 2.0.11
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Tuile generator 2.0.11
Premetto che lo utilizzo da anni, ma dopo una pausa di circa un anno dall'ultimo utilizzo, ho effettuato l'upgrade a Cinema 4D 2023 ed ho provveduto a reinstallare il plugin con relativa attivazione, fin qui tutto ok (se non fosse che è in linguia inglese).
Quando avvio Tuile generator effettuo le seguenti operazioni (correggetemi se sbaglio qualche passaggio):
- seleziono l'oggetto poi, in modalità poligoni, seleziono tutti i poligoni su cui voglio generare le tegole;
- seleziono la tipologia di tegole dal menù a tendina;
- sleziono il tag che preferisco (nel caso specifico nessun tag);
- clicco su genera.
A questo punto non succede niente .
Contrariamente a quanto mostrato nel video dimostrativo, non mi compaiono nemmeno le frecce di direzione quando seleziono i poligoni.
Sincermanete mi sembra sempre di aver effettuato i soliti passaggi, ma non riesco a generare niente (nemmeno i colmi).
Anche nella struttura del progetto non viene creato l'oggetto relativo alle tegole.
Non so se può essere utile ma sul pc è installato windows 11 pro aggiornato.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille a tutti per la disponibilità, siete i migliori.
- masterzone
- Site Admin
Re: Tuile generator 2.0.11
Per caso la scala del modello su cui stai facendo le tegole è corretta? 1cm reale?
- cappellaiomatto
- Moderatore
mandami via mail il tetto senza materiali e altri oggetti che ti faccio una verifica.
matteo @ c4dzone.com
Il modello è stato realizzato con allplan in metri, e poi importato in cinema.
Devo scalarlo in centimetri?
Non ricordo di averlo fatto gli anni passati
Grazie
- masterzone
- Site Admin
- cappellaiomatto
- Moderatore
ho verificato il tetto ed è perfetto così come è.
Continuiamo l'assistenza via mail che è più pratico, ti ho scritto alcune verifiche da fare.
attendo tue news via mail.
Matteo
In pratica avevo installato la versione "R23" convinto che fosse quella per Cinema 4D 2023 invece avrei dovuto usare la versione "S24_or_greater".
Adesso funziona tutto perfettamente.
Un ultima richiesta: rispetto alle versioni precedenti mi sembra molto più lento a generare le tegole (anche quando modifico i parametri in tempo reale), avete notato anche voi questa differenza?
Il PC è di alta gamma (Intel Core I9-10920X, 64 Gb di ram, scheda video Nvidia quadro RTX 4000) rispetto a quello che usavo prima, ma ho notato questo rallentamento solo con Tuilegen.
Grazie ancora a tutti per avermi aiutato ed essere stati così gentili e disponibili, come sempre i migliori.
- cappellaiomatto
- Moderatore
purtroppo sulla velocità di esecuzione del plugin non ho controllo, il codice del tuilegenerator è lo stesso dalla r13 al netto di piccoli fix di incompatibilità tra le varie versioni uscite duranti gli anni.
Può essere che la 2023 è rallentata rispetto alle vecchie versioni
- masterzone
- Site Admin
-
- Advertising
FOLLOW US