Aiuto creazione Materiale Blood
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
gennaro.roberto
Aiuto creazione Materiale Blood
Vorrei creare un materiale blood (come da titolo). Volevo anche dirvi a cosa mi serve, il suddetto materiale sarà applicato a vari oggetti tra i quali una scritta. Quindi vorrei un materiale che renda bene in fase di rendering. Per quanto riguarda il colore posso anche "pipettare" (selezionare) da un'immagine hd che posso reperire su google, ma poi come faccio, assodato il colore, a rendere le caratteristiche di specularità, riflessione ecc ecc del sangue? Potreste aiutarmi ad indirizzare il lavoro?
grazie a chiunque intervenga e buon C4D a tutti :D
ultima cosa il materiale dovrebbe rendere bene anche in fase di animazione, perchè avevo pensato di fare una animazione del sangue usando particelle+metaball di cinema.
Re: Aiuto creazione Materiale Blood
-
gennaro.roberto
-
gennaro.roberto
Se non lo sai fare in C4D tanto vale farlo direttamente in UE, altrimenti lo dovrai fare due volte. Non che sia sbagliato apprendere due sistemi diversi, ma probabilmente farai doppio lavoro.
-
gennaro.roberto
- masterzone
- Site Admin
Poi quando vai ad esportare non dialogano con quel tipo di materiale, ma solo se usi texture e le impacchetti in cinema4D per non farlo in UE.
Ti conviene farlo direttamente in UE per studiare i materiali con volume come acqua profonda, pozzanghere o altro tipo di liquidi foggoso...
-
- Advertising

FOLLOW US