funzionamento redshift
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
funzionamento redshift
visto che ho un pò di tempo e la GPU del mio PC lo permette, sto dando un occhio a redshift.. così per curiosità più che altro.
Ho la versione 2023 di C4D e un abbonamento annuale.
Ho attivato redshift come motore di rendering.. attivato il menu nelle preferenze.. vedo tutto.. non vedo la preview dei materiale.. e quando faccio partire il rendering mi da questo errore che vedete in allegato.
Qualcuno mi dice gentilmente cosa sto sbagliando ? se posso far partire redshift oppure se è un problema di licenza ?
Viene nonimata questa " maxon app ".. è necessario averla ? a cosa serve ??
specifico.. io non ho maxon ONE.. ma solo C4D ma da quel che ho visto redshift è incluso.. non so se sbaglio.
Grazie a tutti del prezioso aiuto
- Attachments
-
- Immagine 2024-09-19 141855.jpg (72.5 KiB) Viewed 8276 times
- masterzone
- Site Admin
Re: funzionamento redshift
Probabilmente sta cercando la maxon app per far partire redshift in modalita GPU, che funziona solo se sei licenziato. In realta nella 2023 non era proprio integrato, non ricordo esattamente se c'era gia dentro o veniva installato separatamente, per questo secondo me cerca la maxon app...
La scarichi dal sito maxon, dal tuo pannello di controllo...

Dunque nella 2023 è integrato dentro redshift.. questo è sicuro perchè una volta installato cinema c'è anche redshift.
Cinema è stato installato standalone su questo PC.. senza maxon APP.. ma come fa quindi a licenziare la licenza di C4D senza maxon APP ?
Uso C4D ogni giorno.. e non mi chiede la Maxon APP per attivare la licenza...
Ma ci sono contro indicazioni a installare sta Maxon APP ?? non vorrei far cavolate e dopo dover chiamare quelli del CED....
infatti sarebbe impossibile anche per cinema avviarsi senza maxon app
questo mi risulta, almeno dal 2019 in poi
- masterzone
- Site Admin
walterfog wrote: ↑Thu Sep 19, 2024 4:01 pm grazie mille master della risposta :-)
Dunque nella 2023 è integrato dentro redshift.. questo è sicuro perchè una volta installato cinema c'è anche redshift.
Cinema è stato installato standalone su questo PC.. senza maxon APP.. ma come fa quindi a licenziare la licenza di C4D senza maxon APP ?
Uso C4D ogni giorno.. e non mi chiede la Maxon APP per attivare la licenza...
Ma ci sono contro indicazioni a installare sta Maxon APP ?? non vorrei far cavolate e dopo dover chiamare quelli del CED....
Ok, si si allora RS c'e' dentro, ma probabilmente per usarlo in GPU cerca la licenza. Nella 2023 Cinema4D poteva partire in 3 modalita' all'apertura del mascherino iniziale della licenza, potevi andare online mettendo le credenziali e acquisiva la licenza, oppure tramite maxon app (non era di default quell'opzione) e l'RLM, mi pare, non ricordo cosa fosse.
Dalla 2024 ad ora mi pare che la possibilità di inserire le credenziali di accesso non ci sia piu e quando lo apri cerca per forza la maxon app, che da varie licenze, maxon one, forger, e altre robacce di maxon. Probabilmente tenta di cercare la maxon app per capire se c'e' la licenza GPU di redshift...
Conviene che la scarichi, la installi, ti ci logghi e vedi cosa succede, magari la usa solo RS e non Cinema4D...
forse di crackato c'è qualcosa dentro la tua zucca amico mio.. se il C4D che uso fosse crackato secondo te vado a chiedere qualcosa sulle licenze in un forum ufficiale ? forse ci arrivi a risponderti da solo... forse....
Ok, si si allora RS c'e' dentro, ma probabilmente per usarlo in GPU cerca la licenza. Nella 2023 Cinema4D poteva partire in 3 modalita' all'apertura del mascherino iniziale della licenza, potevi andare online mettendo le credenziali e acquisiva la licenza, oppure tramite maxon app (non era di default quell'opzione) e l'RLM, mi pare, non ricordo cosa fosse.
Dalla 2024 ad ora mi pare che la possibilità di inserire le credenziali di accesso non ci sia piu e quando lo apri cerca per forza la maxon app, che da varie licenze, maxon one, forger, e altre robacce di maxon. Probabilmente tenta di cercare la maxon app per capire se c'e' la licenza GPU di redshift...
Conviene che la scarichi, la installi, ti ci logghi e vedi cosa succede, magari la usa solo RS e non Cinema4D...
[/quote]
Ciao Master.. allora ho parlato con il responsabile del CED e mi ha detto che il C4D che uso si avvia tramite le credenziali di accesso.. cosa che ignoravo.. infatti mi sono loggato nel nostro account e mi è venuta fuori la maschera con le licenze attive e tutto il resto... :-)
TI faccio vedere cosa abbiamo attivo attualmente.. c'è la licenza di C4D ... non si vede quella di redshift ma che dovrebbe essere inclusa.. giusto ??
Comunque farò come dici.. se non ci sono contro indicazioni installerò quella MAxon APP ... ma prima chiederò direttamente assistenza al team maxon tramite il loro form di assistenza... vediamo cosa ci dicono gli amici della maxon...
Grazie del supporto.. efficiente come sempre.. :-)
- Attachments
-
- c4d.jpg (111.58 KiB) Viewed 8220 times
forse si può ipotizzare qualsiasi cosa visto che non sai manco che roba hai installata sul tuo pc... figurati se eri capace a fare una semplice ricerca su google
piuttosto scriviamo su un forum e chiediamo ad estranei piuttosto che all'amministratore di sistema

quindi si, le ipotesi sono molte, compresa quella che potesse essere crackato visto che se lavori presso un azienda non sempre hai la consapevolezza di cosa c'è e se è licenziato, ne ho viste di porcate fatte dai sistemisti pur di risolvere/far lavorare
forse si può ipotizzare qualsiasi cosa visto che non sai manco che roba hai installata sul tuo pc... figurati se eri capace a fare una semplice ricerca su google
piuttosto scriviamo su un forum e chiediamo ad estranei piuttosto che all'amministratore di sistema

quindi si, le ipotesi sono molte, compresa quella che potesse essere crackato visto che se lavori presso un azienda non sempre hai la consapevolezza di cosa c'è e se è licenziato, ne ho viste di porcate fatte dai sistemisti pur di risolvere/far lavorare
[/quote]
il PC non è mio .. ma è proprietà dell'azienda presso cui lavoro.. compreso tutto quello che c'è installato per i vari utenti che lo utilizzano.. per quanto mi riguarda mi basta che siano installati e funzionino 3 software.. tra cui C4d... la ricerca su google non è contemplata in quanto su tutte le aziende di un certo livello non è che puoi navigare liberamente e farti i cavoli tuoi.. l'accesso a internet compreso google è contigentato a situazioni ben specifiche.. l'amministratore di sistema si occupa dell'installazione del software.. non del suo funzionamento.. se dovesse sapere come funzionano tutti si software che installa probabilmente non farebbe quel lavoro.. per quello ci sono i forum di discussione.. per scambio di idee.. informazioni..etc..etc.. non sono fatti per fare fantomatiche ilazioni sulla correttezza o meno professionale tra l'altro prive di ogni benchè minima logica..

[/quote]
il PC non è mio .. ma è proprietà dell'azienda presso cui lavoro.. compreso tutto quello che c'è installato per i vari utenti che lo utilizzano.. per quanto mi riguarda mi basta che siano installati e funzionino 3 software.. tra cui C4d... la ricerca su google non è contemplata in quanto su tutte le aziende di un certo livello non è che puoi navigare liberamente e farti i cavoli tuoi.. l'accesso a internet compreso google è contigentato a situazioni ben specifiche.. l'amministratore di sistema si occupa dell'installazione del software.. non del suo funzionamento.. se dovesse sapere come funzionano tutti si software che installa probabilmente non farebbe quel lavoro.. per quello ci sono i forum di discussione.. per scambio di idee.. informazioni..etc..etc.. non sono fatti per fare fantomatiche ilazioni sulla correttezza o meno professionale tra l'altro prive di ogni benchè minima logica..
[/quote]
ti stai arrampicando sugli specchi...