Resa più realistica di packaging

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
pappa3d

Resa più realistica di packaging

Post by pappa3d »

Salve,

tempo fa ho realizzato dei render di packaging cosmetici in plastica ambrata che contengono liquidi o creme. Il risultato è stato discreto ma vorrei migliorare ottenendo più realismo che possa permettere dei closeup. In particolare le superfici tendono a risultare troppo lisce e perfette, irreali appunto. So che è una questione di materiali ma non so bene dove intervenire (canale bump, roughness...). Allego due esempi di quello che vorrei ottenere: i riflessi non sono piatti e le superfici anche. Uso Corona 10.

Grazie dell'attenzione.
Attachments
Vetro closeup 1.jpg
Vetro closeup 1.jpg (727.21 KiB) Viewed 7699 times
Vetro closeup 2.jpg
Sirio76

Re: Resa più realistica di packaging

Post by Sirio76 »

Per riprodurre l’effetto “buccia d’arancia” ti basta usare nel bump un layer con due noise semplici stratificate, una leggermente più piccola dell’altra, ovviamente di piccola dimensione e modesto rilievo, nella seconda immagine ci puoi mixare anche una noise semplice, ma fortemente allungata in orizzontale, per dare un leggero effetto di tornitura.
pappa3d

Re: Resa più realistica di packaging

Post by pappa3d »

Grazie Sirio76, pensavo a materiali da comprare ecc. Faccio dei test per vedere cosa ottengo 👍
  • Advertising
Post Reply