Bake Object

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
cristianfox

Bake Object

Post by cristianfox »

Ciao a tutti! Ho un problema con il Bake Object. Ho creato un materiale in C4D e applicato a un pavimento ma quando faccio il bake Object non mantiene la mappatura e la texture è in parte nera. Ho provato anche a usare UVEdit ma non c'è modo di risolvere. Qualcuno ha qualche consiglio?
Questo è quello che vedo nell'editor
Questo è quello che vedo nell'editor
pavimentoin editor.JPG (66.22 KiB) Viewed 9560 times
Qui è come imposto il Bake
Qui è come imposto il Bake
bake.JPG (19.96 KiB) Viewed 9560 times
e questo è il risultato...
e questo è il risultato...
risultato.JPG (148.02 KiB) Viewed 9560 times
masterzone
Site Admin

Re: Bake Object

Post by masterzone »

Domanda: le UV sono stese del modello del pavimento?
cristianfox

Post by cristianfox »

Ciao Alessandro, in realtà ho provato sia ad applicare la texture buttandola sul materiale sia con la mappatura stesa sulla mesh ma in entrambi i casi il risultato è pessimo. Sai dirmi dove sbaglio? Grazie
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ciao scusa il ritardo...mmm bella rogna. Non ne ho la piu pallida idea. strano che non funzioni e ti faccia quello spacco nero...
Hai provato a giocare con qualche parametro? tipo il replace object? spippolando con alcuni flag ero riuscito a farlo funzionare ai tempi...
hurricane

Post by hurricane »

Hai controllato il modello non è che hai delle facce sovrapposte?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
cristianfox

Post by cristianfox »

Ciao Masterzone e Hurricane, il modello non ha facce sovrapposte. Il pavimento è un semplice cubo con stesa la texture. Mi viene il dubbio che non sia un difetto della versione R 26, magari provo a installare la precedente e vedere se funziona. Nel frattempo se a qualcuno viene in mente una soluzione...Grazie ancora e approfitto per augurare Buon inizio anno!!
ocman

Post by ocman »

Ciao e buon anno. Per sapere se lo fa solo con la tua versione, allega il modello dove riscontri il problema in modo da poterlo verificare altrimenti è difficile.
cristianfox

Post by cristianfox »

Purtroppo non riesco ad allegare la scena, mi dice che il file è troppo grande. Ma per semplificare le cose chiedo quale procedura seguite per fare il bake. Ho riscontrato che anche installando la versione precedente il problema rimane, quindi sbaglio certamente qualcosa. Grazie per eventuali risposte! :)
  • Advertising
Post Reply