Ciao a tutti, sto riscontrando un problema che è comparso di punto i bianco (forse ho inavvertitamente cliccato qualcosa).
Poco fa riuscivo a copiare, spostare gli oggetti senza problemi, adesso me li sposta ma rimane ancorata una griglia sotto agli oggetti e non ho più gli assi..
non capisco cosa sia successo! Help!
Controlla 'workplane' e 'viewport solo' che mi sembrano attivi.
Per gli assi, dal menù filter, controlla la voce 'axis'
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
workplane dovrebbe essere su 'locked', a te sembra impostato su 'axis' (per questo segue l'oggetto).
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
L'unico problema che resta è che quando seleziono un oggetto gli assi sono da tutt'altra parte e nonostante il comando "execute" da axis center non accade nulla e devo spostare ogni volta manualmente gli assi sull'oggetto..
Certo quello e' normale, hai il progetto referenziato fuori dal centro del mondo e spesso gli assi sono ancora peggio. Se usi il comando "centro asse" devi assicurarti che tu lo stia facendo su un vero oggetto 3D e non su di un nullo, altrimenti devi attivare la voce "includi i figli" e "usa tutti gli oggetti" e allora terra' conto dell'albero gerarchico.
FOLLOW US