fulcro di rotazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
walterfog

fulcro di rotazione

Post by walterfog »

salve ragazzi... so che è un argomento trito e ritrito.. ma non trovo la relativa discussione..
la cosa è semplice: non so cosa ho premuto ma da un oò se devo ruotare la scena avendo come centro l'oggetto selezionato non funziona più.. e ruota attorno a una croce che è gialla o azzurra a seconda di come si preme INS.. però nessuna delle due mi permette di utlizzare l'oggetto selezionato come fulcro di rotazione..

come sistemo velocemente sta cosa?
grazie a tutti se mi potete aiutare...
abe3d

Re: fulcro di rotazione

Post by abe3d »

Nei menù della viewport nella tab Cameras/Navigation , scegli l'opzione che desideri usare come navigation mode, io uso sempre cusor mode, in modo da ruotae la vista dov'è il puntatore del mouse!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
walterfog

Re: fulcro di rotazione

Post by walterfog »

abe3d wrote: Thu Aug 28, 2025 4:28 am Nei menù della viewport nella tab Cameras/Navigation , scegli l'opzione che desideri usare come navigation mode, io uso sempre cusor mode, in modo da ruotae la vista dov'è il puntatore del mouse!
Grazie mille .. a forza di smadonnare l'avevo trovato.. però non capisco come sia potuto cambiare da solo perchè è la modalità che uso da una vita.. c'è qualche tasto o scorciatoia da tastiera che modifica questa impostazione ? così prendo e levo quel tasto perchè ieri sera veramente mi ha mandato in orbita.... :) :)
  • Advertising
Post Reply