siete vivi?

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hurricane

Re: siete vivi?

Post by hurricane »

Eccallà Claude ci ha schedati tutti! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A Luglio uscirà Claude Mythos ABE3D! :lol: :lol: :o
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
pierluigi

Post by pierluigi »

non ho postato più nulla ma un giro nel sito me lo faccio sempre.

buona giornata a tutti
hurricane

Post by hurricane »

Ve la ricordate questa? Cinema R13, era appena uscito AR3 con il Fisico e avevo fatto una prova di esterno.

Casa_Moderna_1.jpg
Casa_Moderna_1.jpg (764.72 KiB) Viewed 539 times

Questa è la versione dopata da GPT Image 2.5

Casa_Moderna_2.png
Casa_Moderna_2.png (2.56 MiB) Viewed 539 times

:lol: :lol:

Ormai siamo spacciati! :?:
Last edited by hurricane on Fri Sep 25, 2026 6:44 pm, edited 1 time in total.
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Esatto, hai colto nel segno. Nel giro di nemmeno 1 anno e mezzo o poco piu, la IA generativa sta distruggendo tutto, dai videomaker che non devono piu essere chiamati per girare un video o a banche dati di immagini dove le clip reali sono passate in secondo piano, fino ad arrivare a inserire uno screenshot di un CAD per dirgli di mappare e texturizzare l'intera immagine.
Se devo essere veramente sincero non pensavo ad una rapidità cosi', pensavo che le cose dovessero assorbirsi piano piano ed entrare nel quotidiano e nel lavoro, ma cosi' veloce mi ha spiazzato.
Ci sono aziende grosse che anno fondato studi di formazione con corsi master di 6 mesi, che si sono ritrovati da 150 persone iscritte ogni 6 mesi a 30, cambiato totalmente approccio. Chi faceva formazione su motori di render per l'archiviz a fare corsi di IA.
In questo caso il progresso e' stato veramente veloce e mi e' schizzato davanti.

Cosa possiamo dire? boh, chissa' se questo modo di "lavorare" rimarrà sostenibile per le aziende che lo offrono perche' per ora OpenAI e altre, hanno buchi economici grossi come una bomba atomica.
Anto3D

Post by Anto3D »

Non è solo il nostro lavoro. Un po’ tutto il mondo del colletto bianco.
Esempi: ho creato agenti Ai tutor di Greco e Latino sfanculando le 35 euro all’ora alla professoressa privata!

Ho sfanculato gli interpreti per le traduzioni dei testi da mettere sui cataloghi.

Ho sfanculato maxon, vray e corona cancellando oltre 1000 euro di abbonamenti. Ovviamente il mio lavoro è cambiato e per quanto lo possa cambiare sarò almeno per le piccole imprese e per i piccoli imprenditori inutile.

Se gli abbonamenti alle Ai continueranno a costare 3 soldi Il mondo del lavoro crollerà secondo me.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Si sono daccordo, il fatto e' che attualmente gli abbonamenti a pagamento delle grandi aziende non sono per loro sostenibili. Open AI ha cancellato l'abbonamento da 200 euro al mese, mi pare quello grosso, perche' l'uso che ne viene fatto gli spacca in 2 l'infrastruttura. Se non riescono a guadagnare sara' sicuramente tutto a pagamento come e' ora per chi lo usa in maniera massiva, ma dopo secondo me i costi saranno ancora piu alti arrivando ad un livello tale dove ci si porra' la domanda: vale la pena usare questo e quello al posto del metodo tradizionale. Oppure ci sara' una sorta di "tutti contro la IA"? chissa', vedremo cosa succede, fattosta' che aziende come MidJurney vedendo che e' cacca con i pinoli (cit. Il cappellaio matto) si e messa ad aprire un centro wellness in California usando la IA ed investendo in macchinari che ti fanno la scansione del corpo alla ricerca di problemi. Diciamo che le grandi aziende non guadagnano con il singolo che fa il render finto o la traduzione, hanno bisogno di monetizzare forte.
Anto3D

Post by Anto3D »

masterzone wrote: ↑Mon Sep 28, 2026 8:51 am Si sono daccordo, il fatto e' che attualmente gli abbonamenti a pagamento delle grandi aziende non sono per loro sostenibili. Open AI ha cancellato l'abbonamento da 200 euro al mese, mi pare quello grosso, perche' l'uso che ne viene fatto gli spacca in 2 l'infrastruttura. Se non riescono a guadagnare sara' sicuramente tutto a pagamento come e' ora per chi lo usa in maniera massiva, ma dopo secondo me i costi saranno ancora piu alti arrivando ad un livello tale dove ci si porra' la domanda: vale la pena usare questo e quello al posto del metodo tradizionale. Oppure ci sara' una sorta di "tutti contro la IA"? chissa', vedremo cosa succede, fattosta' che aziende come MidJurney vedendo che e' cacca con i pinoli (cit. Il cappellaio matto) si e messa ad aprire un centro wellness in California usando la IA ed investendo in macchinari che ti fanno la scansione del corpo alla ricerca di problemi. Diciamo che le grandi aziende non guadagnano con il singolo che fa il render finto o la traduzione, hanno bisogno di monetizzare forte.
Alessandro.... stai sognando :D :D

Un rendering con l'ai non arriverà mai a costare 400 o 500 euro. Sicuramente non costerà come ora 0,70€ ma per quanto possa crescere di prezzo non arriverà mai a quelle cifre.
Guardati Chaos..... guarda come sta tremando. Veras è un urlo disperato. Un estremo tentativo di continuare a vendere Vray. Non mi dite che i grandi studi continueranno ad usarlo perchè loro dei grandi studi non se ne fanno niente. Chaos è na vita che ha come core business l'artista indipendente.

L'unica cosa che ci può rincuorare è che in molti non riescono a fare una buona immagine neppure con San Gennaro e San Nicola accanto. Sono tutte uguali e non si rendono conto dei difetti ma al momento quest'è!
hurricane

Post by hurricane »

Si non riescono ad ottenere buoni risultati i pulciari che non volevano spendere e che non avrebbero dato 50€ neanche prima ad un professionista renderista, ma uno studio che comunque un po' spendeva ora si fa un abbonamento a https://rendair.ai/it/ oppure a https://rerenderai.com/ e i renders se li fa in casa!

Quella che ho fatto io è solo la rifinitura di un render (per quanto di qualità discutibile) già fatto, eppure stu ca22 'e GPT mi ha inserito (sbagliando) un sole in una posizione che non esiste proprio!!
:lol: :lol: :lol:
Ma in questi siti metti un prospetto CAD e ti caccia il render etc etc. (guardateveli ora non ho tempo di spiegare!) :?:
  • Advertising
Post Reply