siete vivi?

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10608
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: siete vivi?

Post by masterzone »

Anto3D wrote: ↑Tue Oct 06, 2026 9:34 am Chi fa più pena di tutti è chaos. Pur di sopravvivere ha venduto l’anima al diavolo 😜
Mah sai...e' un azienda come un altra, quelli più strani sono gli ex render legion acquisiti nel 2017 da Chaos. Corona e' stato infarcito come un bombolone di stronzate, ma d'altra parte gli utenti non sono fanboy, e' gente che lavora, se non ti danno strumenti per acchiapparti la gente va su altri lidi.
User avatar
hurricane
Posts: 3060
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: siete vivi?

Post by hurricane »

Ecco invece una prova inserendo questa semplice vista fatta con Sketchup:

Casamoderna10_2.jpg
Casamoderna10_2.jpg (1.04 MiB) Viewed 307 times

in ReRenderai il secondo sito che vi ho linkato:

Casamoderna10_2_4.jpg
Casamoderna10_2_4.jpg (890.27 KiB) Viewed 307 times

:) :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10608
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: siete vivi?

Post by masterzone »

E infatti questo dimostra, come abbiamo sicuramente provato tutti, che questo porterà ad un cambiamento del mondo del lavoro in questo settore, cambiamento per altri positivo per altri negativo. Come accennavo, sempre che i "grossisti" non decidano di chiudere i rubinetti per via di costi ingestibili, anche perche' sono sicuro che quei siti dove si fanno queste cose che a sua volta pagano il servizio ai grossisti, guadagnino poco e nulla.
User avatar
mister_4d
Posts: 583
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

Re: siete vivi?

Post by mister_4d »

hurricane wrote: ↑Tue Sep 29, 2026 5:52 pm Si non riescono ad ottenere buoni risultati i pulciari che non volevano spendere e che non avrebbero dato 50€ neanche prima ad un professionista renderista, ma uno studio che comunque un po' spendeva ora si fa un abbonamento a https://rendair.ai/it/ oppure a https://rerenderai.com/ e i renders se li fa in casa!

Quella che ho fatto io è solo la rifinitura di un render (per quanto di qualità discutibile) già fatto, eppure stu ca22 'e GPT mi ha inserito (sbagliando) un sole in una posizione che non esiste proprio!!
:lol: :lol: :lol:
Ma in questi siti metti un prospetto CAD e ti caccia il render etc etc. (guardateveli ora non ho tempo di spiegare!) :?:
Ciao Hurri, la nostra generazione è passata dai disegni su lucido con rapidograph a cad / 3d /render .... ora sul sito di render.ai ho visto che puoi caricare un modello 3d e lui lo texturizza... hai provato questa opzione? :o
Attachments
Immagine 2026-10-10 113410.jpg
Immagine 2026-10-10 113410.jpg (70.84 KiB) Viewed 232 times
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
User avatar
hurricane
Posts: 3060
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: siete vivi?

Post by hurricane »

mister_4d wrote: ↑Sat Oct 10, 2026 11:35 am Ciao Hurri, la nostra generazione è passata dai disegni su lucido con rapidograph a cad / 3d /render .... ora sul sito di render.ai ho visto che puoi caricare un modello 3d e lui lo texturizza... hai provato questa opzione? :o

Ciao, guarda l'ho fatto 2 post più sopra forse non ci hai fatto caso, ho però utilizzato l'altro sito che permette di fare 3 prove al giorno da free, altrimenti devi attivare un abbonamento!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
pierluigi
Posts: 2647
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: siete vivi?

Post by pierluigi »

ciao a tutti. come tanti anch'io ogni tanto passo di qua a dare un'occhiata.
da non "smanettone" sono rimasto fermo alla modellazione in autocad e renderizzazione con cinema con i miei limiti.
le cose si stanno sviluppando alla velocità della luce e fatico a rimanere aggiornato e se devo essere sincero, nemmeno mi appasiona molto tutto questo utilizzo dell'AI.
  • Advertising
Post Reply