Dove trovo alberi da inserire in un 3d per arredo urbano?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giovanni.73

Dove trovo alberi da inserire in un 3d per arredo urbano?

Post by giovanni.73 »

Sono alle prese con un 3d per esterni, dove posso trovare dei modelli di albero per inserirli nel mio progetto? o in alternativa come posso creare un ambiente veritiero circostante?
avalon

Post by avalon »

ciao giovanni ora non ti so dire precisamente dei link perchè non ricordo....comunque se fai una ricerca ci sono parecchi modelli in giro.....e se non sbaglio c'è qualcosa anche su questo magnifico sito alla voce free stuff
il problema è che utilizzando molti alberi 3d il progetto diventa molto pesante!
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Giovanni,

una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare dei modelli 3d per le piante vicino alla camera, mentre in lontananza potresti inserire dei semplici piani ai quali applicherai delle immagini di alberi "ritagliate" tramite canale alpha... in questo modo la scena risulterà decisamente più leggera.

Altrimenti, un ottimo compromesso tra qualità e pesantezza di modelli 3d di alberi, è la raccolta Exteriors ( http://www.nemetschek.it/cinema4d/cinema_exteriors.htm )

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply