Imagini HDRI

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
MrMojo

Imagini HDRI

Post by MrMojo »

8) Per prima cosa ciao a tutti io sono il Mojo :P

ho una domanda x quanto riguarda la gestione delle immagini HDRI
riesco ad importarle ma a video le vedo sfocate e non riesco a sfruttarne la proprieta di iluminazione x uan scena.
sapete dove posso trovare un piccolo tutorial ?
Tx...... già so che mi risponderete che è su questo sito e come sempre non ho trovato niente cmq ciao
segnoprogetto

Post by segnoprogetto »

Ciao e ben arrivato nel nostro alveare, prima di tutto che versione hai di cinema, perchè per poter sfruttare le caratteristiche di illuminazione proprie delle mappe HDRI dovresti avere la versione 8.5 con l'Advance render.
SP
MrMojo

Post by MrMojo »

Ho cinema 9 e Advance render.
segnoprogetto

Post by segnoprogetto »

Per poter sfruttare le capacità di illuminazione di un'immagine hdri devi posizionare la tua immagine nel canale luminanza e successivamente devi andare nel canale illuminazione e agire sulla forza nel parametro "Genera IG", puoi anche disattivare i canali : Ricevi IG, Genera Caustiche e Ricevi Caustiche.
Sinceramente non riesco a capire per quale motivo tu veda l'immagine sfuocata, hai per caso controllato nei parametri di rendering di non aver attivato casualmente qualche effetto che ti crei l'immagine sfuocata.
SP
  • Advertising
Post Reply