problema texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giacomo4d

problema texture

Post by giacomo4d »

salve, premetto che uso il programma da pochi giorni e quindi avrei una serie di difficoltà ho importato un modello 3d realizzato con autocad adesso dovrei illuminarlo esternamente ed internamente (e trovo difficoltà) posizionare la vista all'interno della struttura per effettuare rendering degli interni (trovo difficoltà) applicare materiali personalizzati (difficoltà) dare effetto realistico al vetro e a parti metalliche cromate come la rubinetteria.. confido in qualche vostra dritta mi sareste di grande aiuto, ringrazio anticipatamente :)
M4tt

Re: problema texture

Post by M4tt »

Mamma mia, è difficile risponderti senza una domanda precisa, l'argomento da trattare è un po vasto.
Prima di tutto il disegno fatto in autocad com'è stato suddiviso? Per intendersi i layer che hai usato in autocad corrispondono ai materiali che vorrai utilizzare, e quindi i poligoni sono gia suddivisi per materiale?
Per mettere una camera all'interno di una stanza è semplice, ti posizioni sulla vista dall'alto in wireframe e la posizioni in pianta, una volta posizionata, vai nella vista 3d, attivi la camera e dai delle aggiustatine di posizione. Consiglio è quello di creare un oggetto nullo e chiamarlo baricentro, spostarlo a piacimento ed utilizzarlo (basta selezionarlo prima di ruotare la vista) come punto di rotazione. La difficoltà sicuramente la troverai in ambienti piccoli e stretti in quando per riprendere la scena sarai costretto a distorcere un po la camera.

Anch'io non sono una cima quindi spero arrivi qualcuno piu bravo di me...
saluti
matt84

Post by matt84 »

Beh effettivamente è un po difficile rispondere ad un post cosi vago...
Se hai appena iniziato con cinema e ti interessa capire qualcosa di più sull'illuminazione ti consiglierei di leggere qualche tutorial sulla Global Illumination...e fidati che ce ne sono tanti...
Poi una volta che hai messo insieme qualcosa faccelo vedere cosi potremo aiutarti di piu :arrow:
giacomo4d

Post by giacomo4d »

grazie per le risposte dove posso trovare i tutorial?
  • Advertising
Post Reply