Problemi con le spline.. AIUTOO!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Luke_74
Posts: 2
Joined: Mon Dec 06, 2004 2:14 pm

Problemi con le spline.. AIUTOO!!!

Post by Luke_74 »

Sono riuscito a proiettare la mia spline con il comando Proietta sulla mia ruota... ma quando gli do Extrude mi appaiono dei triangoli sulla superficie del mio oggetto piegato che non posso selezionare!! Non capisco.. ho notato che prima di piegare la spline dando Extrude i triangoli in superficie non mi appaiono... però a me serve piegata perchè é un testo che deve aggolgere il profilo della ruota!

Aiutatemi!!
Last edited by Luke_74 on Mon Dec 06, 2004 2:40 pm, edited 1 time in total.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10378
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

urka urka, e' un difetto del tappo di chiusura delle nurbs, soprattutto l'estrusa, non vengono mai bene...
Puoi TENTARE e dico tentare facendo cosi':

Vai nella linguetta TAPPO della nurbs, e attivi la griglia regolare...aimentandone la definizione, praticamente la parte finale della nurbs diventa non triangolare ma quadrangolare, molto regolare...
Fai una prova :)
Mz
Luke_74
Posts: 2
Joined: Mon Dec 06, 2004 2:14 pm

Ti invio l'allegato?

Post by Luke_74 »

Quale la linguetta tappo?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10378
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Se clicchi sulla nurbs nella gestione attributi hai i parametri, in alto della gestione attributi ci sono le linguette riferite alla nurbs, trovebbe esserci BASE, OGGETTO, TAPPI o roba simile, ora non ricordo...
Li trovi la possibilita' di modificare i tappi della nurbs che hai estruso e proiettato...
Cerca e attiva il comando griglia regolare, e modifica i parametri che ci sono sotto...
Mz
  • Advertising
Post Reply