Ciao a tutti!
Ho iniziato da pochissimo a usare Vray, ed ho qualche problema.... Ho cercato su internet e suoi forum ma non ci vengo fuori!! (portate pazienza)
1-Come faccio a caricare i materiali vay nella finestra dei materiali? Me li apre come oggetti in un file a parte.....
2-Se converto materiali C4d in materiali Vray perchè diventano neri o con le texture sballate?
3- non esiste una guida/tutorial per impostare i materiali vray su c4d? (oltre a quela di questo sito)
Grazie
__________________________________________________ IL MIO BLOG
devi aprirlo dalla finestra dei materiali ( FILE > APRI MATERIALI) oppure fai copia incolla da un file all'altro sempre nella finestra dei materiali
ma non è una cosa di Vray..anche con Cinema è così
Non esiste un tutorial che spieghi solamente le nozioni essenziali per renderizzare modelli d'architettura? (ovviamente con vray)
sto impazzendo a furia di tutorial di tutti i tipi......
Dunque per modelli di architettura intendi quelli importati da Archicad e/o Allplane giusto?
In questo caso basta che impari leggermente a creare i tuoi materiali, oppure trovi dove scaricarne di già fatti (tipo da qui o dal sito di vrayforc4d) e poi ovviamente devi imparare ad utilizzare le luci e le camere... meno di così non puoi fare :D :D
Non esiste una guida base per c4d e vray?
Vorrei imparare le basi per realizzare dei render fatti bene con vray, e spesso con i tutorial mi trovo in panne, sono troppo sintetici per imparare "un pò tutto"....
Ho visto la guida per vray, ma è un librone gigantesco.....
Grazie!!!
FOLLOW US