ciao a tutti volevo chiedervi come fosse possibile fare diventare un oggetto un emettitopre di luce , in particolare ero nel caso di un neon e di un led come posso fare?
Dipende un po da quello che vuoi fare..
Per far diventare un oggetto un emettitore di luce puoi creare una luce area, e in -Dettagli -->Forma area...selezioni Oggetto/Spline..e sotto trascini l'oggetto che vuoi (ricordati pero di spuntare -Mostra nel rendering-)
Nel caso invece tu voglia creare un piccolo led luminoso come quello di un computer o roba simile (che effettivamente di luce ne emette poca) puoi semplicemente smanettare nel materiale tra i canali luminanza e alone
Effettivamente dei vedere l'effetto che vuoi ottenere...C'é anche l'ipotesi del canale Alone se la luce non deve emettere ombre, ma solo uno sbaffo di luce.
grazie mille ci provero io sto modellando un set virtuale e questo set consiste in un astronave, quindi piena di led e leddini e neon o cmq oggetti che mettono luce quindi in quel caso specifico cosa mi consigliate?
quello dovrei siuscire a farlo anche io...non e l effetto glow o con un nome simile?? io vorrei cercare di ottenere una luce realistica, perche come gia detto sto cercando di fare un sett e siccome studio 3d da poco vprrei cercare di fare il miglior lavoro possibile
dimmi tu sono nelle tue mani (ps fai conto che il led e as dimensione led quindi piccolo)
Dipende da quello che vuoi ottenere... se usi la GI a usi dei materiali con il canale luminance attivato, questi materiali oltre a risultare luminosi emetteranno luce.
Se lo scopo è invece quello di rendere solo luminosi gli oggetti, ti basta usare il canale Glow (Alone).
non do perche ma con global illumination mi si sballa tutto invece se io provo a mettere in area light- objetc/spline, non riesco a selezionare il mio oggetto mi dice che nn lo posso mettere
FOLLOW US