Villetta bifamiliare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
fagherazziluca

Villetta bifamiliare

Post by fagherazziluca »

Buongiorno a tutti... posto il render di un lavoro che sto facendo.
Ben accetti pareri e consigli.
Grazie
Attachments
006.jpg
artmeno

Re: Villetta bifamiliare

Post by artmeno »

Salve Luca, complimenti è molto gradevole, in particolare la luce è morbida. Ti consiglierei di settare nei materiali la riflessione, ad esempio nelle imposte un pochino starebbe bene, forse anche sul rame dellle canale. L'erba poi è molto piatta. Interessanti le siepi, come le hai fatte. POI, in genere è buona norma descrivere un pò l'illuminazione adottata, l'uso di GI, con i propri parametri ecc..
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Complimenti è molto bello!!!!
io lo sporcherei di più perchè è troppo perfettino. Dal punto di vista cromatico risultano eccessivamente importanti i serramenti mentre i mattoni e le tegole sono un poco anonime.
Questione di gusti personali perchè il lavoro è ottimo.
Gmac

Post by Gmac »

Niente male!!!!! se dovessi trovarci difetti ed essendo pignolo potrei solo dire che io aggiungerei un po di bump all'intonaco e pro veri a mettere una luce un pelino più calda!!! e l'erba è vero sembra un po piattina.
comunque veri compli!!! 8-)
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Bravo bravo, quoto i consigli di tutti, continua così.

Ettore.
fagherazziluca

Post by fagherazziluca »

Grazie a tutti... troppo gentili... sono commosso!!
per artmeno
un pochino di riflessione c'è già sia su balconi sia su rame (le dimensioni del render son 20 cm x 10 cm ris 80 dpi) forse si nota poco - l'erba si è piattissima... ma nn saprei come fare per dare un po' di volume (non ho il modulo hair) - le siepi le ho fatte scalando a piacere il fogliame di una pianta - parametri GI - Intensità 80 - precisione 75 - dim. prepass 1/5 prof. 3 camp. stoc. 50 min 50 max 250
per nicolab
ok grazie c'è gia occlusione però con colore grigio... magari provo a scurire di più - colori scelti dal cliente cmq sono d'accordo con te
per Gmac
come posso aggiungere bump all'intonaco?

grazie ancora a tutti...
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Ciao!
sporcare per me signifina dare anche dei diturbi.. Nel canale del rilievo puoi dare un disturbo per muovere un poco l'intonaco (figura allegata).
E' una piccola cosa, ma aiuta a rendere più verosimile la parete...
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (107.55 KiB) Viewed 2303 times
marco pittarello

Post by marco pittarello »

molto bello .... secondo me è il cielo hai usato una texture o è il cielo di c4d....? sarebbe più bello con delle nuvole più soffici e un colore più vivo, non so se ci vanno nel tuo progetto ma i "batiscopa da esterno" o come si chiamano fanno la differenza....per l'erbetta c'è un tutorial nella sezione apposita che ti spiega come creare un erbetta fantastica con hair......

posso chiederti come lo hai illuminata, hai usato una luce infinita con ombre morbide? è molto gradevole.... e la vegetazione soprattutto a siepe dove l'hai trovata? mi servirebbe tantissimo anche a me

comunque inquadrando un po' più cielo abbassando l'inquadratura più vicino all'erbetta fatta con hair e diventa una bomba

(penso)
spero di esserti stato utile per quel che ne capisco....ciao
marco :D
fagherazziluca

Post by fagherazziluca »

Un saluto a tutti
il mac ha finito ora di fare il render definitivo... (6m x 3m 80 dpi)
tempo impiegato ..... la bellezza di 70 ore :shock:

ma secondo voi è possibile una cosa del genere???

ciao
  • Advertising
Post Reply