Pila duracell+circuito elettrico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
DanLee

Post by DanLee »

Ok, adesso va meglio ma controlla la batteria perchè sembra che sia sollevata da terra.

Per il displacement: Prendi un metallo magari da quelli standard, mi sembra che ci sia qualche cosa simile al rame. Dentro il canale displacement di questo materiale, inserisci una texture preferibilmente in scala di grigi (in genere impropriamente detta in bianco e nero!!!).
Oppure te la crei tu, basta sempplicemente una a strisce bianco e nero tipo juventus :)
regolati bene i vari parametri come altezza e tipo (ti consiglio come tipo intensità centrata) e mappala correttamente dai parametri della texture (puoi anche stirare di più un asse, o y o x ma dipende da come ti calza la texture)

Per la texture che ti dicevo io, in pratica il primo wip che hai postato secondo me come texture va benissimo, ma se noti ha una speculare molto plastica e finta. Quindi basta mettere la speculare metallica, e magari come luce speculare metti uno dei colori della texture stessa, magari quello che somiglia al rame (il colore vicino al contatto, tipo marrò)

ciao spero di essere stao chiaro :(
callisto

Post by callisto »

ho aggiunto solo dei particolari...il fatto del filo, non mi è riuscito purtroppo...la pila ho ricontrollato ed è appoggiata al piano perfettamente, non so perchè dia quel senso di essere in aria...lo stesso accade col "fermaglietto" per il filo blu...lo lascio così qst lavoretto...spero vi piaccia comunque!!! :)
Attachments
pila_Prima.jpg
  • Advertising
Post Reply