Programmare i rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
AYRTON1983

Programmare i rendering

Post by AYRTON1983 »

Ragazzi scusate, dopo aver quasi risolto i miei problemi di prima, vorrei sapere, se possibile, se posso fare una serie consecutiva di render, anche quando non ci sono. Cioè do quali render devo fare e lui li fa di notte....Si puo fare?
Ho visto il batch rendering, come funziona?
masterzone
Site Admin

Re: Programmare i rendering

Post by masterzone »

facile, associa un TOT di scene e lui le renderizza. Sono lavori, quindi ognuno deve essere apposto per poter salvare l'immagine in un determinato punto del tuo computer con quella camera impostata quando lo hai salvato, insomma esattamente com'e' .

Lo apri, gli dai i job, e poi schiacci ok, e lui apre, renderizza, apre renderizza....occhio che le scene siano apposto.

Mz
AYRTON1983

Post by AYRTON1983 »

Perdonami, ma non so come si fa proprio. Faccio renderizza in PW, poi? X impostare come faccio? Viste e cavoli vari....
lauraxxx

Post by lauraxxx »

Provo a spiegare...
Prendi la prima scena che vuoi renderizzare e la salvi tipo "Scena 1"; poi imposti il render come fai normalmente: Parametri di rendering_uscita, salva (qui dai il percorso di salvataggio, ad esempio "Render scena 1"). Poi prendi la seconda, la salvi con nome diverso e imposti i parametri... In pratica ti ritrovi con tanti file .c4d quante sono le scene che vuoi renderizzare.
Poi vai su Rendering_batch rendering e vai a selezionare tutti i lavori precedentemente salvati; dai ok e lui parte, uno per volta.
Fai occhio che se non trova ad esempio una texture, si ferma.
Spero di essere stata chiara... Buon lavoro!
AYRTON1983

Post by AYRTON1983 »

Grazie molte....Piano piano continuo ad imparare. Grazie mille, siete gentilissimi....
  • Advertising
Post Reply