creare superficie acqua

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
thriller

creare superficie acqua

Post by thriller »

Salve a tutti...volevo sapere come creare una superficie d'acqua animata con cinema 4d...è possibile?
Grazie :?
happyman

Re: creare superficie acqua

Post by happyman »

Ciao, precisamente cosa intendi per animata? se vuoi fare delle onde ti consiglio Real Flow, che e un programma specifico per i fluidi, altrimenti se vuoi animare semplicemente uno specchio d'acqua puoi giocare con il rilievo delle tex.
Guarda nella sezione texture del C4Dzone.
Ciaaaaaaa
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Nel canale di bump del materiale, carica lo shader Water (menu Texture-->Surfaces-->Water).
Questo shader è già animato di default e cliccando sul pulsante per accedere alle sue opzioni, puoi impostare diversi parametri per variarne l'aspetto e la velocità di movimento delle onde (parametro wind).
Per vedere in anteprima l'animazione dello shader mentre effettui le modifiche, clicca con il tasto destro sull'anteprima e scegli dal menu la voce Animate.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
thriller

Post by thriller »

Grazie..sono riuscito ad animare lo specchio d'acqua,ma ho un'altra curiosità:può un oggetto,ad esempio 1 cubo o il cielo,riflettere sulla superficie dell'acqua?
grazie :D
slike

Post by slike »

ma ad esempio per fare una piscina bisogna creare un parallelepipedo che segue la forma della piscina e dargli la texture dell'acqua? tutto qui? è cosi semplice?
io intendo per effetti del genere, molto realisti
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... it=piscina
  • Advertising
Post Reply