Ho preso la sena dell'altro post per fare dei tentativi..e questo è il mio primo risultato..fa pena rispetto a quelli che si vedono ma è la prima volta che mi confronto con questo motore..e ancora non capisco che lingua parlate quando vi mettete a scrivere sigle. Quello che non mi va del render è:
1. l'eccessiva sopraesposizione dell'esterno ed una leggera sottoesposizione dove c'è la poltrona nell'interno (nonostante la zona bruciata sul taglio di luce)
2. textur della muratura non molto dettagliata nonostante il bump sia 2,4 cm..sembra piatto e pastoso
3. textur del pavimento non dettagliata ma credo di aver capito il motivo ora ora mentre scrivevo
4. ditemelo voi..!!!!
ho usato solo la luce solare in psycal sun
size multipler 1.8
shadow subdivision 8
hai ragione..ma mi sembravano già molto avanti nella qualità e non volevo creare una discussione fuori topic...
Premetto che non ho toccato i parametri che ho trovato nella scena scaricata per non creare casini dato che non conosco i vari settaggi e le modifiche che apportano al rending. Che parametri devo riportare??...scusate ma sono abbastanza ignorante (nel senso che ignoro ) in materia
stò smattando con varie impostazioni di luci e relativi settaggi delle ombre per vedere come funzionano e per ottenere risultati decenti....anni luce lontani da quelli che vedo qui dentro ..appena ho fatto posto il risultato!
Una domanda a chi ci capisce...come mai se non attivo la rifrazione ho l'idea che non ci sia una propagazione della luce "reale" (la luce che mi entra nella stanza dovrebbe illuminare l'ambiente anche con luce diffusa, mentre se attivo la rifrazione ho un senso più reale di questo effetto ma mi si creano dei riflessi di luce incontrollati e fastidiosi? ...con ovvio aumento dei tempi di calcolo..peccato perchè l'effetto era bello, soprattutto sulle ombre..
esempio con rifrazione..
Attachments
purtroppo ricordo solo che è presente una sola luce esterna..le impostazioni di GI non le ho segnate..
in attesa delle delucidazioni sulla questione della rifrazione posto l'ultimo risultato ottenuto...a questi punti ditemi voi dove andare a lavorare. A mio avviso la parete non è ancora vicina ad una reale muratura in C.A. a vista..risulta ancora molto liscia non trovate?
Min rate -3 Max rate 0
Hemisferic sub 50 Interp samples 20
intensity thr 0,3 Natural 0,1 Distance 0,2
Physical sun: intensity mult 0,5; size mult 8 shadow sub 10
Omni light: intensity 1
Le macchie sono dovute probabilmente dal fatto che in Vraybridge sotto GI hai spuntato anche reflective... toglilo. fai uno screen del canale refraction del materiale e postalo cosi vediamo se c'è qualcosa che non và....
Ps. Posta anche le tue immagini nella discussione test.
caro COLPITO :D :D :D ne hai ancora di strada da macinare.....scherzavo di ad albè di disegnare invece di fare il figo al beach volley.....sempre a disposizione MORO :D
Quoto ettore togli la spunta nei paramteri di rendering alla voce indirect illumination > caustiche > reflection e lascia la refraction... che color mapping stai usando?
ciao Mario
FOLLOW US