Vestito problema!!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Al-Diabolika

Vestito problema!!!!

Post by Al-Diabolika »

Allora sto facendo una specie di vestito sulle gambe del personaggio e ho usato la modalita' punti e poi ponte per eseguire il vestito e poi ho messo tutto nella hypernurbs
pero' se voglio eseguire delle scanalature delle pieghe nel vestito come faccio?
Vistop che vorrei colorare il vestito con bodypaint come faccio?
Esiste un modo?
spero che mi potete aiutare grazie
Attachments
dark in progress.jpg
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Per creare delle scanalature nel vestito devi selezionare delle file di punti verticali, e spostarle verso l'esterno o l'interno...diciamo che e' un lavoro minuzioso, per scanalature cmq intendi le pieghe? le onde?

Per pitturare con BP devi prima creare un materiale, poi applicarlo, e passare a BP cliccando sulla tavolozza o andando nell'interfaccia di BP, creato il materiale, in riferimento al CANALE DEL COLORE, devi creare una nuova texture...fai doppio clic nel materiale, e nella finestra aperta, vai nel canale COLORE, e clicchi sulla linguettina triangolare, dove di solito si scelgono gi shader, e li trovi NUOVA TEXTURE...
Dopo questo hai la base per pitturare con BP :)
Mz
Al-Diabolika

Post by Al-Diabolika »

si per scanalature le pieghe quindi dici una fila di puntio e li muovo verso l'interno....
No come fare una texture con BP ero capace chiedevo se con BP si potevano fare degli effetti che assomigliassero a delle pieghe oppure tramite il canale alpha va bene cmq grazie Mz
DanLee

Post by DanLee »

Ciao, credo che per non complicarti la vita, potresti creare quel vestito in loft nurbs, così le pieghe le fai direttamente con le spline.
Vista la non complessità dell'abito sarebbe preferibile e più semplice.
Oppure, ma è più complesso, usare una bezier nurbs.

Ciao.
Al-Diabolika

Post by Al-Diabolika »

grazie cmq cerchero di modificare il vestito mettendo molti particolari mi pare spoglio!
Voi cosa mi consigliate?
Ciao e grazie
DanLee

Post by DanLee »

Ma guarda, visto l'orario e il sonno che ho mi viene una cosa tipo semplice ma particolare :(
potresti appiccicare qua e là delle strisce verticali strette, come strisce di stoffa che penzolano in giù partendo però da una decina di centimetri in giù dalla cinta, magari tutto di colore marrò scuro sporco. Magari la stoffa sotto più scura ma sempre sporca e in circolare, dal fianco destro al sinistro a scendere una catena che passa davanti...
M'è venuta così...eeheh

Ciao.
Al-Diabolika

Post by Al-Diabolika »

grazie dell'idea molto carina
  • Advertising
Post Reply