Problemi con luce diffusa..
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- Dilandu2008
Problemi con luce diffusa..
In quest'immagine devo realizzare un effetto particolare che non riesco proprio a ricreare.
Nei punti cerchiati in rosso dovrei inserire un illuminazione diffusa, proveniente dal'alto, come se ci fossero dei neon per capirci, nel cerchio in verde stessa cosa ma la luce dovrebbe venire da destra e da sinistra e illuminare i lati dei pannelli bianchi.
Ho provato a inserire delle superfici con un materiale con luminanza, ma anche portando il valore a 800% questo è il risultato migliore che sono riuscito ad ottenere. Ho anche provato assegnando varie spline o estrusioni nurbs a delle luci area, ma niente da fare.
Come posso fare ragazzi? aiutatemi... grazie
Un'altra cosa: su quale parametro devo agire per eliminare i cosiddetti "pallocchi"? cioé quei grandi cerchi che si creano sulle pareti dovuti credo alle impostazioni basse della IG? su che parametro in particolare devo agire? so che ris min e ris max servono per gli artefatti.. sono artefatti anche questi?
Grazie ancora
PS. la scena è illuminata con varie luci area messe dietro le finestre. I parametri della IG sono quelli di default. Idem per l'occlusione ambientale.
- masterzone
- Site Admin
Re: Problemi con luce diffusa..
Cmq per creare del chiarore piu che sparare di brutto la luminanza potresti mettere una luce area a forma di LINEA, e la decadenza...e vedere se ottieni un effetto piu morbido!
cmq bravo!

-
- Advertising
FOLLOW US