decadenza luce rettangolare

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
conteblackheim

decadenza luce rettangolare

Post by conteblackheim »

Scusate la domanda stupida..
Creo una luce piana rettangolare (area), tag vray, no decay ... ok..MA come faccio a decidere io il raggio di decadenza?!?!?! non è possibile !!?!?
mi sento stupido a fare certe domande.. Ma nn ce l'ho proprio fatta .. scusatemi
rufus

Re: decadenza luce rettangolare

Post by rufus »

ciao...se gli dici al motore no decay vuol dire che la luce non ha decadenza... se la tua scena è in cm e le proporzioni dei modelli sono giuste le decadenze di vray sono settabili lavorando sulla dimensione della luce (lasciando attiva la decadenza).. faccio un esempio:
se applichi un'area ad un vetro o apertura che sia dovrai adattare la dimensione della luce alla finestra di conseguenza il raggio di decadenza della luce si adatterà alla dimensione della sorgente luminosa, nel nostro caso la finestra...

ciao Mario
conteblackheim

Post by conteblackheim »

rufus wrote:ciao...se gli dici al motore no decay vuol dire che la luce non ha decadenza... se la tua scena è in cm e le proporzioni dei modelli sono giuste le decadenze di vray sono settabili lavorando sulla dimensione della luce (lasciando attiva la decadenza).. faccio un esempio:
se applichi un'area ad un vetro o apertura che sia dovrai adattare la dimensione della luce alla finestra di conseguenza il raggio di decadenza della luce si adatterà alla dimensione della sorgente luminosa, nel nostro caso la finestra...

ciao Mario
ah ecco .. Mi pare una costrizione però ..nn trovi ?
rufus

Post by rufus »

Vray è molto "fisico" se mi passi il termine... vanno replicate tutte quelle condizioni fisiche tipiche della luce reale.. non ha bisogno di AO o di altre cose/fake per ottenere render fotorealistici di conseguenza va usato con una logica piu "fisica" rispetto ad tanti altri motori
  • Advertising
Post Reply