Ciao raffaele, ti ringrazio dei complimenti ma ti assicuro che c'è di meglio Detto questo, se non posti i parametri che hai utilizzato, come hai impostato le luci ecc ecc.. non riuscirò mai a darti delle dritte...
cavolo hai ragione, mi ero dimenicato.
luce vray intensiy 0.01 shadows subdiv. 0.8
camera tipical no vray
physical sun
physica sky
inderaction l. subdivison 500 contrat 1
pero devo dire che no so usare le camere vray perche mi da tutto nero
ciao carissimo ettore scusami sei ti rispondo solo ora, ma non avuto modo di madarti il file perchè lo avevo qui in ufficio.
ti mando ora il file, e caso mai se riesci ad aggiustarmi qualche parametro sarebbe la fine del mondo.. un bacio tutti
ciao raffaele,
ho dato uno sguardo al volo al tuo file.
Ci sono alcune cose che andrebbero riviste come le luci che hai piazzato nella tua scena. In un ambiente come quello dovresti partire con l'impostazione della sola luce infinita orientata in modo corretto. Nel momento in cui hai bisogno di una maggior quantità di luce puoi adoperare luci area da mettere parallele alla finestra con l'asse Z che gli spara contro.
Cmq sia, credo che tu non ne abbia bisogno. Per imparare a gestire fonti luminose ti conviene lavorare gradualmente e cercare di capire come una sola luce e la GI vanno ad influenzare la scena. Molto spesso l'uso di troppe luci contemporaneamente (magari non neccessarie) crea numerosi problemi di gestione.
Quindi per il prossimo test adopera una sola luce infinita e la physical Cam in modo da poter controllare l'esposizione.
grazie mille
per la risposta ettore, ma non è che potresti piazzare il tuo file di come hai fatto la tua scena iniziale, solo per capire come hai fatto e di coem hai piazzato i parametri e luci??
per a questo punto mi faro un corso di vray..ci avevo gia pensato.
hahaha ma va va, hai fatto un ottimo lavoro.
cmq non capisco perchè a volte alcuni utenti tipo te usano valori di phcam strani our avendo degli ottimi risultati. Tempo fà ho postato, all'interno di qualche discussione, delle tabbelle prese dal sito ufficiale di vrayforc4d e un tratto del manuale di fotografia per usare valori "corretti" di fnumber e shutter. Prova a fare una ricerca, usa quei valori là e vedi cosa succede... secondo me può solo migliorare.
beh la verita è che ho impostato i valori quindi ho fatto svariate prove e per schiarire e scurire ho agito sulla physical cam... e alla fine sono andato a finire li...
grazie mille del consiglio, mi metto subito alla ricerca dei valori corretti
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
FOLLOW US