Commenti e consigli su render architettonico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
foxwiller

Commenti e consigli su render architettonico

Post by foxwiller »

Ciao ragazzi, sono solo un paio di mesi ke uso cinema 4d vorrei avere dei consigli, questo che vi invio è un render ke ho fatto per un studio con cui collaboro (non essendomi ancora laureato qualke soldo non fa male.. :) ) vorrei avere dei commenti, da degli esperti come voi!
In + se qualcuno mi può consigliare qualke plugin, tipo per far le tegole e i coppi, e qualcosa di cui ignoro l'esistenza che mi potrebbe essere utile sono ben felice!
Il 3d è fatto tutto in autocad il render in cinema 4d!
CIAOaTUTTI QUESTO SITO è TROPPO BELLO!
Attachments
1.jpg
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

ciao, il 3d è venuto molto bene, diciamo che le cose da rivedere sono le luci, infatti negli esterni è consigliato mettere due luci, una "distante" (intendo tipo di luce) con ombra netta, per simulare il sole e una opposta (come fosse specchiata) blu, senza ombre, con un' intensità non troppo alta, che simula le riflessioni del blu del cielo.
Un'altra cosa, i vetri delle case sono specchi, converrebbe rivederli.
foxwiller

Post by foxwiller »

ciao grazie mille x il consigli. sono partito da poco con cinema 4d e devo migliorare ancora molto sulle luci, mi sa ke sono proprio con quelle che si fa la differenza se un rendering è bello o no.
Consigli anche di inserire delle luci all'interno delle abitazioni?
Ho veramente un problema sulle tegole ke mi sembrano veramente piattissime così! consigli su quello?ciao grazie mille
foxwiller

Post by foxwiller »

Sapevo dell'esistenza di tuilegen, infatti me l'ero già scarikata xò non riesco a usarla!il problema è che sono ancora un "babbo" con cinema 4d infatti tutto il modello lo costruisco con autocad che uso da 5 anni e mezzo da quando ho iniziato l'università, con cui non me la cavo male.
Ho iniziato a usare cinema 4d da pokissimo e ho imparato a mettere i materiale e lanciare i rendering, già se mi interroghi sulle luci o sugli shader... è già in terreno minato x me!:"( Infatti le luci di questo render sono un po' casuali!
Non c'è qualke santone che mi può spiegare TUILEGEN da 0! pietà x una frana!! Prometto che compro anke la guida che sponsorizza il sito!
Per le plugin ho provato OZONE e non è male!non l'ho usata per questo render xò!qualcuno ne conosce altre interessanti da consigliarmi!?

E ultima cosa essendo un patito anke di auto qualcuno sa dove posso scarikarmi gratis il modello della Z4 e SLK ?mi sa ke kiedo troppo!
ciao DeeezNuuutz e WEGA!
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Guarda, per disegnare il 3d di un edificio secondo me cinema non và bene perchè non ha la precisione di un cad, infatti pure io i 3d architettonici li faccio con autocad.
Per i plugin, dipende dalle tue esigenze, è inutile consigliare a casaccio!!
Io non sò usare tuilegen ma ricordo di aver visto una discussione in cui c'era qualche spiegazione, l'hai vista tu?
segnoprogetto

Post by segnoprogetto »

Se vuoi un programma nato per disegnare architettura ti posso consigliare Allplan della Nemetschek è formato in vari pacchetti e disegnando in pianta ti ritrovi in automatico il 3d, e poi cosa da non sottovalutare esporta direttamente in Cinema4D.
SP
  • Advertising
Post Reply