Luce particolare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
m.matt

Luce particolare

Post by m.matt »

Ciao a tutti....

Questo è il mio primo post e mi sono trovato a scriverlo in un momento particolarmente tranquillo e rilassante........sono a pochi giorni dall'esame di progettazione!!!!!!!Aiuto! :shock: :shock:

Dovrei creare un ambiente con della luce che passa per una parete con tantissimi piccoli fori.
Io avevo pensato a fare semplicemente dei buchetti sulla parete, ma non posso perchè la perete è molto complessa e non mi viene un bell'effetto.....
come posso fare!?....sono nel panico, ho provato anche altri modi ma niente da fare!
Però non so bene se esite una luce o qualche effetto su C4D per rendere questo effetto senza bucherellare la parete.
Chi può darmi una mano!?

Grazie!
Ciao ciao! :)
NICOLAB

Re: Luce particolare

Post by NICOLAB »

Ciao m.matt,
facci vedere un'immagine! E' difficile per noi dare un consiglio se non abbiamo elementi concreti.
marco pittarello

Post by marco pittarello »

con il canale alfa inserisci un immagine con buchi neri e poi dacci mappatura cubica e la spargi per tutta la parete, poi ci dai alpha (trasparenza) mettendo la texture sull'apposito canele
m.matt

Post by m.matt »

NicolaB hai ragione senza un render è difficile dare consigli, ma sono ancora all'opera...spero in settimana di postare qualche immagine, anche per ricevere quache consiglio.....
Grazie Marco.....domani (vista l'ora) provo e poi vi faccio risapere.....sperando di riuscire a risolvere la questione........
GRAZIE ANCORA!
Buona notteeeeeeeeeeee! :wink:
  • Advertising
Post Reply