fresnel

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
avalon

fresnel

Post by avalon »

ho letto in varie discussioni di questo "fresnell" e credo di aver capito che serve per dare morbidezza per stoffe ,cuscini,......
ma come si usa? e dove lo attivo?
scusate l'ingenuità :cry:
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Semplicissimo, lo inserisci nel canale della luminosita', lo trovi cliccando nella linguettina triangolare dove scegli gli shader, e lo inserisci nella luminanza...
Una volta attivato, devi pero' abbassare la forza sia del colore (sempre nel canale della luminosita') e poi di conseguenza lo slider del MIX, per poterlo abbassare, e rendere preponderante il colore nero...
Praticamente poi muovendo lo slider del mix vai a illuminare e schiarire i bordi dell'oggetto...
molto bello, sopratutto attivalo sui vetri o cristalli :)
Mz
avalon

Post by avalon »

grazie master...sempre puntuale
grazie al vostro magnifico sito sto imparando sempre più!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Bene bene, mi fa molto molto piacere! Spara domande quando vuoi...

ps: per la domanda sulle piante...hai provato su 3dcafe?...c'era un'altro sito dove si potevano scaricare modelli di piante, mannaggia non mi ricordo!...hai provato a fare una ricerca anche nel forum vecchio del c4dzone?

Mz
avalon

Post by avalon »

grazie lo stesso master...per le piante ho risolto...e guarda un pò....proprio su 3d cafè :o :o :o
  • Advertising
Post Reply