domande su dynamics

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
misotropici

domande su dynamics

Post by misotropici »

ciao volevo sapere le seguenti cose visto che sono giorni che mi sbatto per farle ma non ci riesco.

1 - come faccio a far partire una dymanic quando un oggetto è già in movimento? mi spiego meglio. prendete una moneta che gira su se stessa e cade sul tavolo...come faccio a far incominciare le dinamiche mentre la moneta gira?

2 - le bone sono influenzabili dalla gravità? mi spiegate come faccio ad attacare un cilindro a un cubo e sia soggetto alla gravità senza staccarsi dal cubo?quindi se l'animazione parte con il cilindro in orizzontale a fine dinamiche deve stare verticale al cubo senza staccarsi.

3 - le particelle degli emittori sono soggetti alla gravità? non sono riuscito a farli funzionare...

4 - come faccio a lanciare un oggetto verso un altro? per esempio una palla che colpisce dei birilli (chiaramente sempre soggetti alle dinamiche)

p.s ho la versione 8.5 e ho un pò capito come funzionano le dinamiche, quindi parlate senza problemi che vi capisco! :D
  • Advertising
Post Reply