W.I.P. di....valore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
DanLee

Post by DanLee »

Update, con un pezzettino di collana. Manca la catenina, moooolto sottile ma con all'inizio (all'attaccatura col pezzo centrale) due maglie lavorate tipo fiore e forse altro brillantino.
Ho intenzione di fare la parure, quindi metto pure i due orecchini...visti i tempi, forse a pasqua finisco :lol: :lol: :lol: :shock:
Materiali sempre da ritoccare, in genere non sono mai contento :wink:

Domandina per Masterzone, grazie per l'eventuale risposta a lui e a tutti gli eventuali che risponderanno.
Mi da fastidio il riflesso della scritta sotto l'anello. C'è mica un tag o qualc'osa per dirgli rifletti tutti ad eccezzione di questa texture ?

Grazie.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

che bello che ti sta venendo!...mi piace moltissimo
Per quanto riguarda la texture dell'anello, beh dovresti fare un intreccio tra due oggetti uno con il tag compositing e visibile dalla camera e uno con il compositing visibile dal rendering, con uno la texture e un'altro no.
Secondo me e' gradevole, tienila.
Oppure fai il rendering in multipass, con le riflessioni separate, poi in photoshop dai un colpetto di gomma sull'anello, e se ne va...
MZ
DanLee

Post by DanLee »

Grazie Mz, gentilissimo come sempre.
Se non da fastidio lo lascio così. Il problema credo sia il tempo, e entrare nell'ottica di funzionamento della 8 :lol: :lol: :lol:
Con la 5 lo avrei da molto finito...eheheh

Ciao.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Lascialo cosi', e' veramente molto carino...
Per arricchire, consiglio un pochino pochino di riflessione sul pavimento, appena appena, da un tocco di eleganza in generale, ovvero una superfice molto liscia..
Mz
DanLee

Post by DanLee »

Grazie Mz,
in effetti avevo intenzione di mettere sotto un tessuto, tipo lino o seta, o se ci riesco lana col pelucchio, ma vediamo...
Mi avevano suggerito di fare anche tipo sabbia, si abbina con la conchiglia, ma sinceramente il bianco mi piace di più :)
Appiccico un piccolo update.
Un consiglio, visti i tempi di rendering!!! Vista la scena, 200 campioni stocastici pensi che siano pochi?? Attualemnte sono 200, gioco di più sulle risoluzioni.

Grazie ancora e ciao.
Attachments
Wip.jpg
callisto

Post by callisto »

Ciao Dan, intanto i miei complimenti per il lavoro bellissimo ke stai facendo, però a vista d'occhio, secondo me, la collana è troppo corta, forse è una mia impressione...???
DanLee

Post by DanLee »

Ciao callisto, grazie.
Bisogna vedere cosa intendi per corta...
Se intendi il pendente rispetto il corpo centrale, beh è una questione di camera credo, in quanto in genere io modello in scala, ed in questo caso ho disegnato prima su carta per vedere le proporzioni.
Inoltre il ciondolo è leggermente ruotato di un paio di gradi verso sinistra, quindi all'oposto rispetto il corpo, forse è questo.
Ma siccome i milgiori riflessi me li dava a questa angolazione :shock: :shock: :shock: ho lasciato così.
In effetti guardandolo ti do ragione, ma sicuramente è il fatto che il ciondolo è proprio in basso ed ho usato uno zoom.
Se intendi corta tutta, ti avviso che manca ancora la catenina :lol: :lol:
Comunque, un update con il ciondolo riruotato e un pochino scalato per compensare il difetto..

Ciao.
Attachments
Wippo.jpg
callisto

Post by callisto »

Esatto intendevo proprio quest...e secondariamente non avevo capito che ancora mancasse la catenina..quindi sarà perfetta...buon lavoro!
avalon

Post by avalon »

ciao danlee
il lavoro procede alla grande....
tanti complimenti!!!!! :lol: :lol:
massi131

Post by massi131 »

ciao veramente un bel lavoro complimenti.
  • Advertising
Post Reply