Work in progress_Primo Rendering

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
acidwhite

Work in progress_Primo Rendering

Post by acidwhite »

Ciao a tutti posto l'img di un lavoro che sto ultimando, è una semplice immagine di sfondo per un sito web.
Illuminazione tramite VrayLight - PhysicalSun + physicalSky e PhysicalCamera.
Texture relativamente semplici con Vray material.
Ho notato che le ombre vanno riviste e forse anche il materiale applicato alle gambe della sedia è eccessivamente riflettente.
Credo inoltre ci siano zone troppo esposte e zone tipo sulla parte alta della sedia che necessitano di maggiore esposizione.
Inoltre sono indeciso se creare una sorta di pavimento "lucido" o lasciare l'img cosi che fa risaltare meglio l'oggetto e cmq sembra abbastanza pulita.
Ditemi voi aspetto numerose critiche...ciao e grazie....
Attachments
Sedia_vRay.jpg
esablone
Moderatore

Re: Work in progress_Primo Rendering

Post by esablone »

Ciao se ci dai i parametri che hai usato di phsun phcam bridge eccecc ti possiamo dare qualche consiglio in piu. A prima vista ti posso solo dire che l'immagine sotto tutti i punti di vista è nettamente migliorabile. Dall'illuminazione ai materiali. Inoltre per questo tipo di illustrazioni, per un singolo oggetto, non sò fino a che punto il tipo di illuminazione che hai scelto sia la strada migliore. Di solito per scene come la tua la soluzione migliore è quella di ricreare un "set fotografico" usando luci di tipo area.

Attendo notizie.

Ettore.
acidwhite

Re: Work in progress_Primo Rendering

Post by acidwhite »

Ciao e grazie per la risposta,
i parametri che ho utilizzato sono:

Vray Light:
1 luce di tipo infinite
valori quasi tutti di default tranne lo shadow subdivision impostato a 10

SunLight:
anche qui tutto di default tranne un 1 nell'Intensity multiplayer (uso physCamera) e un 5 nel size Multiplier

PhysycalCamera:
anche qui quasi tutto di default tranne l'F-number a 5

Inoltre ho ritoccato il color mapping nei parametri di rendering aggiungendo un paio di punti decimali all'esposizione dei colori scuri e togliendone qualcuno ai colori chiari.

Fatemi sapere per il metodo illuminazione Area sono curioso, inoltre per il pavimento che ne dite lo faccio o no?

Ciao grazie
  • Advertising
Post Reply